Lo sappiamo, siete disperati, non avete trovato il tempo di vedervi con gli altri presidenti per un intenso pomeriggio tra rilanci, birre e campioni e avete optato per l’asta di fantacalcio online a busta chiusa e ora siete disperati.

Non sapete chi comprare, avete ancora molti dubbi sui crack del mercato, ma soprattutto non sapete cosa faranno i vostri avversari e la cosa vi fa impazzire.

L’asta a busta chiusa online è certamente la più complessa, la meno decifrabile, la più cervellotica perché aggiunge allo studio dei giocatori l’analisi psicologica degli avversari.
Spesso questo tipo di asta regala esiti amarissimi anche ai giocatori più preparati perché c’è sempre quell’amico che vi rovina i piani con le sue offerte scriteriate.

Non disperate però, un metodo efficace per portarvi a casa una squadra che possa lottare per la vittoria c’è.
Basta seguire alla lettera questi 10 comandamenti dell’asta a busta chiusa online:
- Non confondete il calcio con il fantacalcio. Lasciate che i vostri avversari si scannino sui nomi altisonanti e puntate su giocatori buoni, magari emergenti (che conoscono in pochi) e dal sicuro rendimento.
- Non offrite mai una cifra tonda come 10, 20, 50, ma sempre 11, 21, 51.
- Non vince la squadra più forte, ma la più equilibrata.
- Fate attenzione, quest’anno si giocherà dal venerdì al lunedì, sarà impossibile prevedere i titolari delle big che giocano le coppe. Preferite ai top player gli ottimi giocatori delle squadre meno blasonate. Qualche nome? Masiello, Romagnoli, Izzo, Pezzella, Mancini, Gerson, Veretout, Gomez, Zapata, Falcinelli, La Gumina, Pussetto, Piatek.
- Non sperperate preziosi fantamilioni per un portiere di una big, piuttosto optate per una coppia di portieri che hanno una buona alternanza casa-fuori. 10 crediti ognuno
- Puntate su difensori dall’andamento costante. Non saranno certo loro a farvi vincere il campionato, ma potrebbero farvelo perdere. Meglio i terzini dei centrali, si fanno ammonire di meno, i loro cross possono portare un po’ di assist e non rischiano autogoal! Puntate dunque su difensori non troppo noti, ma che garantiscono un sicuro rendimento. Qualche nome? Pasqual, Acerbi, N’Kolou, Criscito, Izzo, Marusic, Toloi. Budget? 10 crediti
- Capitolo centrocampisti, è il più ostico, ma c’è un modo infallibile per scegliere i migliori senza spendere una fortuna. Scegliete i giocatori che battono punizioni e calci d’angolo. Ogni domenica avrete in regalo preziosi bonus! Birsa, Brozovic, Ciciretti, de Paul, Kessie, Barella, Ciofani… Per uno loro non investite meno di 20
- Attacco: Per una squadra vincente serve un top player da 20 goal, puntate tutti i crediti su di lui, non rischiate di spalmare i vostri fantamilioni su più giocatori col rischio di non prenderne neanche uno.
- In attacco andate sul sicuro. Noi quest’anno consigliamo Dzeko. In una fantalega a 10 squadre con 1000 crediti vi consigliamo di non andare sotto i 500 crediti, se invece siete in 8 con 500 crediti non spendete per lui meno di 200 crediti.
La campagna acquisti della Roma ha assicurato a Di Francesco una squadra dinamica e veloce, a sua immagine e somiglianza. La rosa ha ormai assimilato i suoi schemi. Kluivert, Under e Pastore sono pronti per servire Dzeko da solo davanti la porta.
Alternative vere? Non ce ne sono.
Non crediamo che Immobile possa ripetere e prestazioni dello scorso anno, certe stagioni capitano una volta sola (e alla Lazio la seconda stagione di un allenatore è sempre la peggiore). Icardi, invece, avrà la Champions League sarà quello il terreno in cui esibirà le sue prestazioni migliori. Lo stesso dicasi per Cristiano Ronaldo, è stato comprato esclusivamente per la Champions League e, diciamocelo fuori dai denti, del campionato alla Juventus non può fregare di meno. Higuain? E’ un bomber vero, ma gioca in una squadra mediocre con un allenatore in bilico, ciò influirà inevitabilmente sulle sue prestazioni. Sugli attaccanti del Napoli non ci pronunciamo, a nostro avviso è un cantiere a cielo aperto, prima di ottobre sarà impossibile decifrare la squadra.
- Completate quindi l’attacco con 5 centravanti dal sicuro rendimento. Non disperdete budget verso attaccanti impossibili da prendere, ma assicuratevi giocatori da 10 – 12 goal con come Cutrone, Antenucci, Quagliarella, Pavoletti, Simeone, Verdi, Callejon, Lasagna, Inglese… Per loro puntate 40 crediti.
Ricapitolando, 2 portieri di 2 squadre di medio livello che si alternano tra casa e trasferta, 8 difensori dal rendimento costante, meglio se terzini, 8 centrocampisti che battono i calci di punizione, 1 bomber di razza e 5 attaccanti medi a sostegno.
Tutto chiaro?
Preparatevi ad alzare la coppa e ad incassare il premio!
