Momo Fares forse sognava un avvio diverso con la Lazio. Quasi tutti i tifosi sui social – almeno quelli intelligenti del Laziocrazia Clan – sottolineano spesso come Fares “almeno sappia difendere”. Per l’ex Spal forse é un commento un po’ ingeneroso. Non sta andando benissimo, però non scivola a caso come Durmisi e vuole farsi voler bene.
Contro la Juventus si é trovato spesso in difficoltà contro Cuadrado o Kulusevski? Non troppo, é andato morbido sul colombiano, ma va detto ad onor del vero che sul contrasto é stato piuttosto sfortunato. Ha un problema e un pregio: vediamo quali.
Il problema di Fares
Un problema grosso per Fares é come viene servito: mai come Lazzari, lanciato in profondità, quasi sempre con la difesa avversaria piazzata. Che é la stasi ideale per esaltare Correa, o gli scambi sullo stretto, ma non Fares. Ha evidenziato un problemino nell’1 contro 1, raramente salta l’uomo o lo punta, ha la stessa timidezza di un Lazzari. Gli passerà quando andrà in fiducia. Al contrario, una cosa che in molti hanno notato: crossa maluccio.
Un pregio di Fares alla Lazio
Fares alla Lazio ha anche però un grosso pregio: sembra proprio un bravo ragazzo. Intendiamoci, pure Jony – che crossava meglio ma difendeva malissimo – non é che facesse parte della Gang del bosco. Ma Fares é umile, e forse questo può farlo amare. Guardate come risponde ad un tifoso sotto l’account ufficiale della Lazio:

Se questo vi sembra banale, forse non conoscete i calciatori, che perlopiù odiano le critiche di chi non ha fatto almeno 50 partite in Serie A. E non siete usciti di casa negli ultimi 20 anni: in Italia tutti odiano le critiche al proprio lavoro. Lui resta umile. E in questa famiglia Lazio, magari questo può farlo amare.
