Search

Alla scoperta di Wesley

Incredibilmente, è successo. Senza che ce ne potessimo accorgere. Ma pare che sia proprio così: è iniziato anche il calciomercato della Lazio. Dopo l’ufficialità di Durmisi, sembra sia vicino, vicinissimo, che abbia già preso casa a Formello Wesley. Non Hoedt, tranquilli. Un nome finora poco conosciuto ai più, e proprio per questo abbiamo voluto saperne qualcosa.

Chi è Wesley

Wesley Moraes Ferreira da Silva, o più semplicemente Wesley, è un giovane (classe 1996) attaccante brasiliano, attualmente in forza al Club Brugge. Dal fisico molto imponente (1,91 m di altezza per 93 kg di peso), non sembra però il solito centravanti grossissimo abile solo nel gioco aereo e fisico. Per scoprire qualcosa di più, abbiamo richiesto all’AmanteDellaBola del Belgio maggiori dettagli:

Colpiscono subito, come già detto, le sue abilità nel gioco aereo e nella difesa del pallone, ma non solo. Wesley riesce anche ad attaccare la profondità con ottima scelta di tempo:

Utilizza prevalentemente il piede destro, con anche discreti risultati dalla media/lunga distanza:

Il Club Brugge gioca frequentemente nelle competizioni europee, e infatti Wesley ha già raccolto cinque presenze in Champions League (stagione 2016/17), con due gol nei preliminari con la maglia del Futbalový Klub AS Trenčín (che è appena diventata la nostra squadra slovacca preferita).

L’impressione è che si tratti di una prima punta moderna, a proprio agio nello sviluppo della manovra offensiva ma anche come finalizzatore in area di rigore. Non avendo visto molte partite del Club Brugge (ed è qualcosa di cui ci vergogniamo profondamente), non sappiamo se sia più adatto a giocare come unica punta o dia il meglio in coppia con un altro attaccante. Al massimo lo adattiamo come sostituto di de Vrij.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close