Search

Alla Lazio piace Yunus Akgun, il grande irreprensibile Akgun

Secondo alcune voci, la Lazio sarebbe interessata a ingaggiare il giovane classe ’00 Yunus Akgun (profilo instagram: yunusakgun17), attaccante del Galatasaray con un valore stimato intorno ai 2-3 milioni di euro.

Il ragazzo gioca più precisamente nel ruolo di ala destra, ma può tranquillamente lavorare anche da punta offensiva e da ala sinistra. Yunus – vista la giovane età – non ha avuto molto spazio in prima squadra (11 presenze per 172 minuti e 1 assist) ma, basandoci su quanto ha dimostrato in U17 e U21 (sempre della medesima compagine turca), possiamo affermare con certezza che si tratti di un bel talento che merita di esser seguito.

Nel suo gioco si nota la tendenza a ricercare il dribbling sull’avversario: il giovane ama l’uno contro uno e dimostra anche di saperlo fare. Un’altra dote fondamentale per un attaccante è quella di avere un buon piede, si può dire che sia il caso del turco: Akgun è dotato di un sinistro contenente elevata potenza e precisione che ha un bel rapporto con le reti avversarie. Se a queste qualità aggiungiamo velocità e ampia visione di gioco, l risultato sarà sicuramente gradevole.

Qui sotto il link di un video contenente alcune giocate di Agkun, a prova del suo talento. Deliziatevi.

Articolo a cura di Dario Zompi

1 comment

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close