ATTENZIONE: LE IMMAGINI CHE SEGUONO POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA’
試合終了前30秒の間に起こったこと
・マルシッチクソ外し
・ストラコシャが足で止めるスーパーセーブ
・ウォレスにブチギレるアチェルビ
・試合終了の笛 pic.twitter.com/1TvmBU7DP9— ラツィオタロー Lazio Japan (@lazio_jp) 16 settembre 2018
Ultimi venti secondi di Empoli-Lazio, Adam Marusic ha sui piedi il pallone del 2 a 0, l’occasione perfetta per chiudere la partita da solo davanti alla porta, ma cicca clamorosamente la conclusione con un inguardabile tiro a giro (nelle intenzioni) con il sinistro.
“Vabbè, che fanno questi in 15 secondi?”
E Infatti l’Empoli batte la rimessa dal fondo e con due passaggi, non si sa come, si ritrova pericolosamente in attacco con il pallone tra i piedi di Di Lorenzo, alto sulla fascia: ed ecco che accade il fattaccio.
Cross che arriva nell’area piccola dove c’è Wallace che si muove come la persona più allegra e spensierata del mondo, senza preoccuparsi minimamente di Caputo che si ritrova liberissimo di colpire la palla a 20 centimetri da Strakosha.
Il resto è un miracolo di Strakosha, Orsato che fischia la fine, 3 punti per la Lazio, ma soprattutto un infarto di quelli pericolosi per i tifosi biancocelesti e la reazione pacata di Acerbi.
Esatto, dalle immagini si vede il sostituto di de Vrij prendere con filosofia l’errore del compagno, quasi con la stessa eleganza e compostezza dell’olandese.
Più o meno.
Fermo restando che tra compagni di squadra si saranno detti molto di peggio, cose pesanti tipo “ma sei proprio un birbantello!”, non ce la sentiamo di far passare in sordina la sbroccata di Acerbi contro Wallace, probabilmente seguita da atti di bullismo lontano dalle telecamere.
Sì perché scenate del genere siamo abituati a vederle sulla Rai in prima serata, mica tra compagni di squadra: oggi andremo ad esplorare tutto il meglio del trash televisivo italiano, raccontato attraverso Wallace e Sgarb…ehm, Acerbi*.
O, se preferite, la sfuriata di Acerbi raccontata con i litigi più trash della televisione italiana. Vabbè, fate voi.
*Giuro che questo lapsus l’ho avuto davvero.
Acerbi a Wallace: come le migliori sbroccate in TV
1) Acerbi/Sgarbi vs Wallace/Mussolini
ESCLUSIVA LAZIOCRAZIA| La risposta di Wallace, non ripresa dalla telecamera, alla sfuriata di Acerbi: “MA TU SEI MATTO VERAMENTE!”.
Necessario l’intervento degli altri calciatori per dividere i due compagni, soprattutto il calciatore dell’Empoli al minuto 0:35 che trascina via un infuriato Acerbi.
“Rispetto per i compagni di squadra!”
“MA NON ROMPERE I ********!”
2) Acerbi/Zequila vs Wallace/Pappalardo
Acerbi/Zequila: “Non ti permettere mai più. Mai più. Ok? MAI PIU’! MAI PIU’! NON TI SCORDARE LA MARCATURAAA! MAIIIII!“
3) Acerbi/Rinaldi vs Wallace/Lemme
Acerbi/Rinaldi: “SI PARLA DI CHIUDERE UNA DIAGONALE! TU IN CARDIOLOGIA NON CI MANDI NESSUNO! NON CI MANDI NESSUNO!”
4) Acerbi/Berlusconi vs Wallace/Giletti
Acerbi/Berlusconi: “Io rimango se Lei tiene una marcatura, se non sa tenere una marcatura vi saluto e me ne vado. Vuole che me ne vada? E allora tenga una marcatura! E’ la quarta volta che mi fa venire un infarto”.
5) Acerbi/Corona vs Wallace/Mughini
Acerbi/Corona: “Non ti dimenticare l’uomo perché oggi veramente litighiamo… TI METTO AL CAMPETTO A MARCARE I BAMBINI CHE NEANCHE SAI MARCARE! MAGARI NE MARCHI UNO!“
Laziocrazia, l’unico sito in cui potete leggere nello stesso articolo i nomi di Acerbi, Wallace, Mughini, Sgarbi e Zequila.
