In questi giorni vi abbiamo proposto due liste di possibili colpi di mercato della Lazio nella prossima sezione di calciomercato, 7 provenienti dall’estero e 7 dalla Serie A.
Con l’arrivo di luglio, però, oltre all’inizio ufficiale del calciomercato si va incontro anche alla scadenza del contratto di alcuni giocatori (non pensare a de Vrij non pensare a de Vrij non pensare a de Vrij), che possono così trasferirsi in un’altra squadra a parametro zero, come successo con Stefan de Vrij (ARGH).
Oggi vi proponiamo, perciò, alcuni svincolati* che potrebbero tornare utili alla Lazio, e ovviamente ne abbiamo scelti 7 perché segretamente siamo fan accanitissimi della DPG 777 NANI-KISHNA-MORRISON.
Comunque Ederson chiude più rime della Dark Polo Gang
*Diversi giocatori presenti nella lista hanno già preso accordi con una società (non dire de Vrij non dire de Vrij non dire de Vrij) oppure stanno per rinnovare con la loro squadra attuale, perciò non li troverete in questa lista e, probabilmente, non verranno alla Lazio, ma noi non ci metteremmo la mano sul fuoco. Niente ritorno di Tommaso Berni, dannazione.
1) VOLKAN DEMIREL – PORTIERE
Il 36enne Volkan Demirel, portiere e capitano del Fenerbache, dal prossimo 30 giugno sarà libero di firmare quello che dovrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua carriera.
Il portiere turco ha dalla sua tanta esperienza internazionale ed ha giocato contro la Lazio in un quarto di finale di Europa League qualche anno fa, prendendo anche un calcione da Libor Kozak. Diciamo che non ricordiamo con piacere quella partita, ecco.
MAMMA LI TURCHI
2) RON VLAAR – DIFENSORE
Un altro nome familiare per i tifosi della Lazio è quello di Ron Vlaar, in scadenza con l’AZ Alkmaar. Il centrale olandese è stato accostato alla Lazio nell’estate del 2014 e del 2015, ma quest’anno un suo arrivo sarebbe ancora più importante perché abbiamo finito gli olandesi in rosa.
BRAAFHEID TORNA A CASA (a proposito, è svincolato pure lui)
2+1) Nella lista c’è anche un certo Maresic (difensore centrale, 18 anni) dello (o della?) Sturm Graz, squadra austriaca. Purtroppo Transfermarkt dice che ha rinnovato fino al 2020 lo scorso 20 maggio, mannaggia. Volevamo vedere il cross di Marusic per il gol di testa di Maresic, ma già vedere un cross di Marusic sarebbe qualcosa.
GRAZ(IE) TANTE STURM
3) ROBERT HUTH – DIFENSORE
Robert Huth, che non è Wesley Hoedt, lascerà il Leicester City, con cui ha vinto la terza Premier League della sua carriera nella magica annata di Ranieri.
Il centrale tedesco (34 anni da compiere ad agosto) porterebbe esperienza al reparto, anche se quest’anno ha giocato pochissimo a causa di un brutto infortunio alla caviglia, che lo ha tenuto fuori per parecchi mesi.
VABBE’ ALLORA RIPRENDIAMOCI HOEDT
4) MAX MEYER – CENTROCAMPISTA
Il vero affare di questa lista di giocatori è Maximilian Meyer, 22 anni, centrale di centrocampo in uscita dallo Schalke 04 ma che può giocare anche da trequartista e da mediano.
Transfermarkt lo valuta 18 milioni e su di lui ci sono club come Liverpool, Arsenal e Bayern Monaco, ma siamo sicuri che l’idea di avere Patric come compagno di squadra lo convincerà a venire a Formello.
LA LAZIO E’ MEYER
5) MILAN BADELJ – CENTROCAMPISTA
Il mediano croato lascerà la Fiorentina, su questo non ci sono dubbi, non è sicura però la sua permanenza in Italia: a parametro zero sarebbe un grande colpo per la Lazio, che deve necessariamente prendere un sostituto di Lucas Leiva.
Il suo nome è stato accostato anche alla società biancoceleste, staremo a vedere.
MA TANTO VA AL MILAN
5+1) KI – CENTROCAMPISTA
KI? (…) *ba-dum tss*
Nella lista c’è anche Ki Sung-Yong, giocatore che non conosciamo proprio benissimo, però ci faceva ridere la battuta. Scusate.
A quanto pare è un obiettivo del Milan, magari anche Fassone e Mirabelli hanno il nostro english humor.
KIIII????
6) MARIO BALOTELLI – ATTACCANTE
Mario Balotelli lascerà Nizza, anche qui pochi dubbi. Non si sa però se a parametro zero o con una clausola: Raiola avrebbe trovato un accordo per il rinnovo con il club francese, ma con l’inserimento di una clausola rescissoria da 10 milioni di euro.
Per adesso è in scadenza e secondo noi a parametro zero sarebbe comunque un’ottima operazione.
“BUONGIORNO MISTER”
7) JONATHAN BAMBA – ATTACCANTE
22 anni per l’ala in uscita dal Saint Etienne, seguita da vari club europei, tra cui la Lazio.
UN TALENTO STUPEFACENTE
7+1) ALESSIO CERCI – ATTACCANTE
A NOI ROBBEN RICORDA CERCI(cit.)
