Search

6 emoticon per descrivere la prima stagione di Lazzari in Serie A

Più o meno dall’inizio dell’estate, il nome di Manuel Lazzari viene accostato alla Lazio. Simone Inzaghi, ormai è chiaro, ha un certo feticismo per gli esterni e il giocatore della Spal sembra incarnare tutte le caratteristiche necessarie per piacere all’allenatore. Con l’eventuale addio di Basta (si parla di Parma), la Lazio potrebbe tentare davvero l’affondo per il classe 1993. Lazzari è reduce da un’ottima prima stagione in Serie A, che può essere descritta attraverso 6 emoticon:

😮 – Sorpresa

Come tanti giocatori proveniente dalla Serie B, Lazzari sembra uscito fuori dal nulla e le squadre di Serie A sembrano essersi accorte di lui solo grazie alla vetrina della Spal. Il giocatore è in rosa dal 2013, è salito fino alla massima serie con la società di Ferrara (unico reduce dalla Seconda divisione della Lega Pro) e ha stupito tutti, in senso positivo.

🚀 – Corsa sulla fascia

Affidare un razzetto a un giocatore è una cosa seria, riuscirà Lazzari a sopportare il peso di questa responsabilità? L’esterno della Spal non solo corre molto, ma corre anche bene: sa sfruttare gli spazi, farsi trovare pronto, ripiegare quando necessario. Dialoga bene con i compagni e macina chilometri. Un treno regionale, senza mai ritardi. Un razzetto partito in orario.

🤝 – Assistenza

Gli assist in Serie B nella stagione 2016/2017 (quella della promozione) sono stati 7, mentre in Serie A l’anno scorso ne ha realizzati solamente 2. Ma, ehi, non dimentichiamo che Lazzari gioca nella Spal, che ha segnato solamente 39 gol (50 in meno della Lazio). Come detto, Lazzari è naturalmente incline al gioco di squadra e la sensazione è che a Roma, agli ordini di Inzaghi, potrebbe fare decisamente bene. Ah: oltre ai due assist, ha realizzato anche due gol. Cosa non da poco per un esterno.

⛑ – Difesa

Lazzari ha dimostrato grande applicazione anche in fase difensiva: la stessa SPal di Semplici scende in campo con il 3-5-2, e all’esterno viene richiesto un lavoro a tutta fascia. Che lui ha svolto in maniera più che degna. Se non vi fidate, chiedete ai fantallenatori che hanno investito su di lui e che hanno visto fioccare i 6,5. Nota a margine: i cartellini gialli sono stati 4 in 36 presenze. Un’ottima media, senza ricevere mai un rosso.

🌈 – Salvezza

Parli della prima stagione in Serie A di Lazzari, parli della salvezza conquistata dalla Spal, che ad inizio stagione sembrava una delle candidate principali per la retrocessione. Il duro lavoro e l’applicazione hanno ripagato il lavoro dei ragazzi di Semplici, che all’ultima giornata hanno ottenuto la permanenza in Serie A. Una stagione difficile, piena di pioggia e con rare schiarite, culminata con un arcobaleno bellissimo. E Lazzari è stato uno dei protagonisti, come dal 2013 a questa parte.

👀 – Occhi addosso

L’estate addosso, gli occhi addosso: normale che, dopo una stagione simile, Lazzari abbia attirato le attenzioni di diversi club. Tra questi c’è la Lazio, alle prese con la mania per gli esterni di Inzaghi e la possibile partenza di Basta. L’interesse biancoceleste è concreto, alla chiusura del mercato manca meno di una settimana. A quel punto, si saprà se l’ultima emoticon farà al caso di Lazzari oppure no.

Emoticon Bonus – 🦅

Nel dubbio…

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close