Search

5 milioni e mezzo di motivi per cui dobbiamo prendere Assombalonga

Sì, lo so. Molto probabilmente il 99,99% di voi non ha mai sentito sentito questo cognome che sa, effettivamente, di supercazzola.

Io, invece, lo conosco molto bene e vorrei convincere voi (e perchè no, anche persone alte, albanesi e bionde che lavorano a Formello) che questo è l’acquisto giusto da fare.

Chi è Britt Assombalonga?

E’ un attaccante congolese (anche se è nato nello Zaire e questo crea già quel non so che di folklore) classe 1992 che milita nel Nottingham Forest.

Cresciuto nel Watford, dopo alcune stagioni in prestito nelle serie minori, è stato acquistato dal Peterbourgh United nel 2013 (Terza Serie). 33 gol alla prima stagione (il video che risale proprio ai tempi del Watford svela anche le sue ottime qualità tecniche).

 

Il Forest si accorge di lui e lo acquista per ben £ 5,5 milioni più 3 di bonus. Diventa l’acquisto più costoso della storia della società, scalzando dal trono un certo Pierre Van Hooijdonk che nel 1997 fu acquistato dal Celtic per £4.5 Milioni.

Con la maglia biancorossa segna 29 gol in due anni di championship, ai quali va aggiunto 1 gol nella stagione 2015-2016 in cui ha avuto un brutto infortunio.

Se vi ho incuriosito con questa breve introduzione,andiamo a vedere per quali motivi dovremo acquistarlo (attenzione, contiene Postiga e Kasami).

  1. E’ decisivo

Pochi giorni fa, il Nottingham si giocava la salvezza. Pari punti con il Blackburn,differenza reti di +2 a favore dei Forrest. Il Blackburn termina la prima frazione aggiudicandosela con il risultato di 0-2 in casa del Brentford ma proprio nei minuti di recupero del primo tempo accade che viene fischiato un rigore per il Nottingham.

Britt si presenta sul dischetto senza sentire la minima pressione dell’intero City Ground e di mezza città e spara una fucilata sotto al sette che neanche Oliver Hutton. 1 a 0.

Da li è tutta in discesa per i biancorossi di Mark Warburton che vincono la gara 3 a 0 ( il Blackburn finirà vincendo 3 a 1) e si aggiudicano grazie alla differenza reti favorevole la permanenza nella Championship.

Britt Assombalonga nel secondo tempo sbaglia un rigore ma si rifà pochi minuti più tardi con uno slalom degno del miglior Alberto Tomba e un gol da antologia. #dalazio

2- A Football Manager è una bestia.

Presi il Nottingham Forest perché è la squadra della città in cui appunto,attualmente vivo.

Alcuni giocatori di prospettiva, sicuramente. C’è Chris Cohen sulla fascia sinistra che ricorda il Bonetto dei tempi d’oro, con Ben Osborn vanno a comporre una catena di tutto rispetto.

Ritrovai tra l’altro una nostra vecchia conoscenza, tale Kasami, che regnava incontrastato sull’asse mediana dei Forest. Poi nulla più, qualche giocatore da far crescere e qualche anziano di grande esperienza, classica squadra da mezza classifica.

Ad Agosto ho fuori per infortunio tale ASSOMBALONGA, valutazione 6 milioni, ” forse non sarà malaccio”, penso.

A Ottobre Britt guarisce e decido di dargli una chance.

Non lo toglierò mai più dal campo: a suon di prestazioni e gol riesce a salvare i Forest dalla retrocessione (cosa che poi ha fatto anche nella realtà) e con 28 gol diventa il miglior marcatore per reti segnate in una sola stagione in Championship.

Causa alcuni attriti con la nuova dirigenza sono costretto ad abbondare l’incarico e approdare al QPR. In tutte le squadre in cui poi sono andato (QPR appunto, Latina, Ternana, Norwich e WBA) sono riuscito a portarlo con me, pagandolo 7-8 milioni a botta, una volta addirittura 20. Ma ne è valsa la pena. #dalazio

  1. E’ l’idolo della città.

Incuriosito dalle prestazioni virtuali del Congolese ho cominciato a chiedere un po’ di informazioni.

Ad esempio il mio coinquilino è di Nottingham e tifa Forest. Quando gli ho chiesto di Britt, mi ha detto che è il miglior giocatore che hanno e in città incontrando gente del posto, ho avuto questa conferma.

La totale percezione che qui c’è un fenomeno e nel resto del mondo nessuno se n’é accorto.

Il capitano dei Forest Ben Osborn lo ha definito “il miglior giocatore della Championship”.

Ben Osborn, mica l’Ivan Artipoli di turno.

  1. Giusto assortimento con Keita.

Immaginate Keita che fa impazzire le difese avversarie. Beh con Assombalonga sarebbe quasi come vederci doppio: Velocità, Classe, Potenza Fisica, Buon piede, Ambidestro.

Due leoni neri più Ciro e Felipe. Mi sto eccitando. #bambinorestanonteneandare #mandovai #epatricmelolascidasolo?

  1. E’ un bravo ragazzo ma ha la faccia da cattivo.

Se lo vedete in campo mette paura.

E’ alto ma veloce, robusto, anzi enorme.

La magliettina rossa dei Forest sembra andargli sempre più stretta, chissà se va alla palestra all’angolo di fronte al Burger King dove me so’ segnato pure io e non so’ mai andato.

Credo sia l’unica palestra di Nottingham.

Forse se vado lì lo incontro.

E lo convinco ad offrirsi spontaneamente alla Lazio. Aggratisee (Lotito Docet)

A parte questo, dicono tutti sia un bravo ragazzo, a cui piace fare una vita tranquilla, no alcool, no serate, no discoteca…

Ma alcuni giorni fa, dopo aver appunto salvato i Forest dalla terza serie, le sue uniche dichiarazioni pubbliche sono state: “Andiamo a tirarci per l’aria” letteralmente tradotto. #ambiguo #dalazio #ilmiglioramicodimilinkovic #ilmiglioramicodisavic

5.5 Ha avuto un infortunio importante al ginocchio.

Ci siamo Igli, lo abbiamo trovato, il degno erede di Postiga! #scelgolestelleoscelgote?

 

 

Speriamo veramente di avervi incuriositi parlando di questo giocatore sconosciuto ai più e vi consigliamo la visione di alcuni video su YouTube. Se ci sarà un buon riscontro ci occuperemo personalmente di far partire una petizione per acquistarlo e farla pervenire a villa san sebastiano #ILMERCATODEITOPEFLOP

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close