Search

5 Vere offerte del Milan per Milinkovic

Ed eccoci qua. Un altro calciomercato è alle porte, un altro mese di sofferenza. Si, perchè noi laziali – soprattutto a gennaio – tendiamo ad essere più preoccupati che sognatori. D’altronde ce lo insegna la storia recente. A meno di cataclismi (sinonimo secondo Treccani di: Ballardini allenatore), il mercato di riparazione non rimane altro che una vetrina, sporca e mal curata, dei nostri esuberi. C’è un precedente però che ci lascerà con il fiato sospeso fino al 31 gennaio, Hernanes. Il “Profeta” è stata l’unica vera stella della Lazio (di Lotito) a lasciare la Capitale prima della fine della stagione, in direzione Milano, sponda Inter. Oggi la storia si ripeterà con Milinkovic?

La risposta è molto probabilmente no. Anche se la analogie sarebbero diverse. Infatti la pretendente più agguerrita ad accaparrarsi il Sergente, tra le big di tutta Europa, sembrerebbe proprio l’altra squadra di Milano. Il Milan. Milinkovic lascia la Lazio a gennaio. Va al Milan per vincere. Fallisce. L’anno dopo segna di frustrazione una doppietta da ex esultando con il saluto militare verso la Nord, ed estromettendo la Lazio dalla corsa Champions. Continuando comunque il suo fallimento a Milano.

La storia per i più pessimisti e amanti dell’horror, potrà apparire plausibile. Ma sappiamo tutti che per Lotito vige la regola: “pagare moneta, vedere cammello”.

Money Asks GIF - Find & Share on GIPHY

Un nostro informatore ci ha reso note 5 offerte del Milan per Milinkovic, che hanno fatto vacillare non poco la resistenza anche di un duro negoziatore come il Presidente Lotito.

(Attenzione: le offerte qui sotto presentate non sono frutto della nostra immaginazione e sono state recapitate direttamente a Claudio Lotito dalla dirigenza del Milan)

1) Milinkovic-Biglia alla pari, e ci sto rimettendo

Poco importa se starà fuori fino a metà febbraio, Biglia è l’immagine della rinascita del Milan, il regista chiamato a fare di nuovo grandi i rossoneri.“Passiamo alle cose formali”, vi ricordate no? In qualche modo Biglia è il Milan stesso, dunque ha un valore che oscilla tra i 500 e i 650 milioni. Cosa sarà mai la valutazione da 150 milioni di Sergej? Spiccioli.

Leonardo: “Senti Claudio, lo faccio perchè siamo amici, ci sto anche rimettendo dai. Il ragazzo è ancora affezionato alla vostra maglia, che vuoi di più?”

2) Pago io e da ora sei in debito

Il serbo è la rappresentazione fatta calciatore del proverbio “quando la volpe non arriva all’uva, dice che è acerba”. Un inizio non strabiliante di stagione, secondo i grandi esperti di pallone, avrebbe fatto crollare il valore del suo cartellino. Forte di questa convinzione, Leonardo avrebbe tentato di corrompere Lotito con la scusa più vecchia di tutte, un invito a cena. Dopo aver fatto pagare il conto al brasiliano, il Presidente sarebbe stato così in debito da dovergli per forza regalare un Milinkovic ormai svalutatissimo.

Un tentativo astuto, peccato che Lotito sia nuovamente a dieta.

Homer Simpson Episode 10 GIF - Find & Share on GIPHY

 

3) Il Donnarumma sbagliato

Se l’invito a cena potrà essere sembrato furbo, in questo caso il Direttore Sportivo del Milan si è proprio superato. Era tutto fatto. Contratto stipulato, carte pronte. Scambio tra Milinkovic e Donnarumma, reputati dal valore di mercato pressoché identico. Al momento della firma però l’occhio di Lotito si è posato sul nome di battesimo, Antonio. Antonio? Il fratello scarso.

Inutile dire che ad uno che ha messo sotto contratto i gemelli Filippini, questi mezzucci scivolano addosso come acqua fresca.

4) Una Champions League

Per un club con un passato glorioso come il Milan, le Champions League vinte sono un vanto inestimabile. Ma ne siamo proprio sicuri? In fin dei conti, averne 6 o 7 in bacheca non è che faccia tutta questa differenza. È questo quello che deve aver portato Leonardo ad offrirne una al Presidente biancoceleste, in cambio di Sergej.

Da un lato la Lazio, non certo una veterana della competizione, che da anni tenta senza successo di entrare nelle prime 4 e anche solo di giocarla, la Champions. Dall’altro Lotito, che sarebbe potuto essere il primo Presidente a portare il trofeo nella Capitale.

Questa è stata l’offerta che lo ha reso insonne per giorni, ma alla fine ha prevalso il bilancio.

5) 150 milioni, in comode rate

Disperato dal fallimento di ogni trattativa, il DS rossonero deve aver finalmente dato mano al portafoglio. 150 milioni per Milinkovic. 500 euro come acconto, e i restanti 149.999.500 milioni in comode rate annuali di 80 anni. Si dice sia un consiglio di Salvini, grande tifoso del Milan.

Anche in questo caso, fatti due conti e a malincuore, Lotito ha declinato l’offerta.

Dianna Russini Chuck GIF - Find & Share on GIPHY

 

Con tutta probabilità quindi, Sergej non ripercorrerà la strada di Hernanes. Anche se fino al 31 gennaio terremo tutti il fiato sospeso.

View this post on Instagram

🎖 The Sergeant's back on the scoresheet! #CMonEagles 🦅

A post shared by S.S. Lazio (@official_sslazio) on

Articolo a cura di Francesco Mattogno

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close