Stasera c’è Lazio-Inter e piove. Cioè, non è che piove, diluvia, fulmini lampi e saette. Ce lo ripetono da giorni, allerta meteo livello arancione scuretto, anche se finora tutto quello che è successo in questo weekend è stato che i panni stesi su ogni balcone di Roma sono tutti volati via. Ma è stasera che piove, perché non sia mai che non giochi la Lazio quando sulla Capitale si abbattono i nubifragi. Tra l’altro si gioca con l’Inter, una di quelle partite che sì, vogliamo giocare con il coltello tra i denti, ma dall’altra parte vorremmo strappare via come un dente da latte (tanto per rimanere in tema odontoiatrico), attaccandola con lo spago alla maniglia della porta. Ma se dovesse abbattersi il pluriannunciato nubifragio sull’Olimpico, ecco che saremmo costretti a vedere rinviata la gara, così come la nostra ansia. E allora meglio avere pronto un piano B, anzi, cinque: cinque sport acquatici in cui potrebbero sfidarsi Lazio e Inter, trasformando la pioggia torrenziale da ostacolo a opportunità.

Pallanuoto
Pallone + acqua = pallanuoto. Equazione semplice, in cui ovviamente però i giocatori si troverebbero in difficoltà provando a calciare la sfera in acqua. L’Inter sarebbe probabilmente avvantaggiata per la maggior prestanza fisica, ma la Lazio potrebbe contare su uno Strakosha reinventato attaccante di tutto rispetto, mentre Caicedo piazzandosi davanti alla porta la coprirebbe tutta con la sola imposizione della grossezza. Si prevede un pareggio, ammesso che nella pallanuoto si possa pareggiare (no, non si può).
Nuoto sincronizzato
Immaginateveli Parolo, Luis Alberto e Immobile con i tappetti al naso e la cuffia in testa, truccati e pronti per eseguire una magica danza all’unisono e per essere giudicati direttamente da Inzaghi e Spalletti. A rappresentare l’Inter ci sono Keita, Borja Valero e Icardi. Previsto il pubblico delle grandi occasioni per un Lazio-Inter mai visto prima.
Rafting
Qua è più forte la Lazio, spiace. D’altronde c’è una certa esperienza pregressa, abbiamo già affrontato il Milan nelle stesse condizioni e abbiamo vinto 4-1.
25 mt stile libero
Anche qui la Lazio può dire la sua nonostante la prestanza fisica dell’Inter. Solo un problema però: stasera non ci sarà Lucas Leone Leiva, vero campione della disciplina. Presente comunque Milinkovic, in dubbio invece Gianluca(?). Se non capite il riferimento, ecco di seguito la storia Instagram di Patric più bella di sempre.
Tuffi
Direttamente dalla Madonnina di Monte Mario, i giocatori di Lazio e Inter potrebbero esibirsi in una gara di tuffi senza quartiere. Ma non una roba olimpica e di classe eh, ricordiamoci che intorno impazza il temporale. Si gareggia a chi fa il tuffo più spregiudicato ed esilarante, come quando si va in piscina con gli amici. Finché Pedro Neto non scivola a bordo vasca e il bagnino Rocchi chiude l’Olimpico.
Bonus: battaglia navale
Già che l’Olimpico è allagato si potrebbero tirare fuori i giochi d’acqua tanto cari ai romani, quelli che andavano in scena in Piazza Navona, per intenderci. Solo che in questo Lazio-Inter noi ci immaginiamo un Lulic capitano di vascello con Radu appollaiato sulla spalla, mentre dall’altra parte i corsari di capitan Icardi si preparano all’arrembaggio. Arrr.
