[amazon_link asins=’8896538807′ template=’ProductCarousel’ store=’tofl-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d0decc4-4a1d-11e7-ac00-f19c77162563′]
Con il passaggio di Lucas Biglia al Milan ormai metabolizzato, abbiamo provato ad individuare 5 giocatori che, a nostro avviso, potrebbero colmare tranquillamente il vuoto lasciato dall’argentino nel centrocampo della Lazio e nei nostri cuori.
Questo articolo è la prova che fare il direttore sportivo non è per niente facile. Igli grazie di esistere.
1) TALISCA
Ecco a voi Anderson Souza Conceição, per gli amici Talisca, in tutto il suo splendore.
Mancino classe ’94, molto tecnico, veloce (nonostante l’altezza che sfiora il metro e novanta) e con un notevole fiuto del gol, è un trequartista brasiliano attualmente in forza al Beşiktaş.
Portato in Europa dal Benfica nel 2014, termina la prima stagione in Portogallo con un bottino di 11 gol in 44 partite, nelle quali dimostra una certa duttilità facendo spesso la seconda punta, il centrale basso di centrocampo, l’ala e il giardiniere dell’Estádio da Luz.
Un secondo anno meno esaltate e alcuni diverbi con la società lo hanno dirottato ad Istanbul dove si sta esprimendo ad alti livelli ed ha catturato l’attenzione di mezza Europa. E con quel cognome, non può che essere nostro amico.
Confidiamo in Tare, Mago Merl… ehm, Simone Inzaghi merita un gioiellino del genere.
2) MIGUEL VELOSO

Regista basso vecchio stampo, è molto bravo nel dare equilibrio alla squadra e alla squadra di Inzaghi potrebbe fare comodo: agli occhi delle tifose sicuramente.
3) LUCAS CASTRO
El Pata è davvero un bel giocatore, molto spesso sottovalutato.
Arrivato in Italia nel 2012 nel Catania degli argentini (con il Papu Gomez, Bergessio, Izco e molti altri), fa della corsa, del fisico e della capacità negli inserimenti le sue armi migliori, a cui abbina un dribbling niente male.
E poi è un ottimo musicista: fatevi un giro sul suo account Instagram e resterete meravigliati.
Castro, Patric ed Immobile che cantano insieme “Despacito” potrebbe essere una scena fantastica.
4) LEDIAN MEMUSHAJ
Veloce, fantasioso, tecnico. Il capitano del Pescara non è niente di tutto ciò.
In compenso però è un giocatore di carattere, un uomo che ha vissuto una stagione travagliata sia in campo che fuori (la moglie ha perso i due gemelli di cui era incinta pochi giorni prima della partita contro la Lazio), ed è anche rigorista.
Peccato che quest’anno ne abbia sbagliati due. Su quanti? Due.
Rimaniamo dell’idea che un centrocampo Parolo-Lulić-Memushaj ce lo invidierebbe chiunque.

5) CRISTIAN LEDESMA
Biglia è arrivato a Roma per sostituire Ledesma. E se ora fosse Cristian a prendere il posto di Lucas? Magari torniamo a vincere una finale di Coppa Italia.
Siamo convinti che se dipendesse da lui verrebbe a giocare gratis, anche perché la professionalità, l’eleganza e l’amore per la maglia di Cristian sono difficilmente quantificabili in denaro.
Aldo Di Placido





