Search

5 motivi per cui dobbiamo vincere questo Inter-Lazio

Ci siamo, è arrivata la settimana di Inter-Lazio. Una partita mai banale, che da sempre porta con sè non solo il valore di una sfida tra due grandi club, ma anche una posta in palio. Una volta la Supercoppa, un’altra uno scudetto, e negli ultimi anni un piazzamento Champions. Inter-Lazio è una partita da vincere, non solo per motivi di classifica, ma anche per molti altri motivi. Ecco quindi 5 motivi per i quali siamo chiamati a battere i neroazzurri.

Vendetta

Il primo motivo, quello più lampante, è la vendetta. Vero che li abbiamo buttati fuori dalla coppa nazionale, ma il mancato piazzamento Champions dello scorso anno brucia ancora. Soprattutto per il modo in cui è avvenuto. Un modo beffardo quanto ingiusto, una Lazio che avrebbe meritato a tutti gli effetti di posizionarsi al quarto posto, ma che un po’ per demerito personale, un po’ per sfortuna, ma soprattutto per “errori” arbitrali, ha visto scipparsi così la sua grande occasione. La ferita è ancora aperta, la speranza è che anche i nostri sentano il peso dell’ingiustizia subita, e che diano il massimo per vendicare quella partita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Istantanea. #laziomerda #laziointer2a3 #pazzainteramala⚫️🔵 #vecino #mauroicardi #fcinter1908 #juvemerdasempre

Un post condiviso da Daniele Vecchiotti (@vecchiottidaniele) in data: Mag 21, 2018 at 10:32 PDT

Perchè lo abbiamo già fatto

Dobbiamo e possiamo batterli. Gli abbiamo già fatto male, e possiamo fargliene ancora. Nessun tifoso laziale, ma soprattutto interista, potrà mai dimenticare la storica sfida dell’Olimpico giocatasi il 5 Maggio 2002. In cui la Lazio di Zaccheroni, grazie ai gol di Poborsky, Simeone e Inzaghi, decretò il 4-2 ai danni degli uomini di Hector Cuper. Rifilandogli non solo una sonora sconfitta, ma anche la perdita del vantaggio sulla Juventus in classifica e di conseguenza lo scudetto. Indimenticabile anche la Supercoppa vinta contro l’Inter di Mourinho. Quella stessa Inter che quell’anno vincerà poi il Triplete, confermandosi la miglior squadra d’Europa. Ma che nonostante ciò, dovette arrendersi ai gol di Matuzalem e Rocchi.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Lunesu (@antonellalunesu92) in data: Mag 5, 2017 at 6:04 PDT

Perchè l’Inter è una squadra antipatica

Niente contro la tifoseria, con la quale ormai da anni si è instaurato un solido legame. Ma diciamocela tutta, l’Inter negli ultimi anni come società ci ha riservato più volte colpi sleali e antipatici. Dal costante acquisto dei nostri migliori giocatori (che puntualmente rovinavano), alle manovre di dubbia entità morale, come quella relativa all’acquisto di deVrij. Senza tralasciare il loro approdo in Champions, immeritato e sicuramente losco. Passato dagli infiniti errori arbitrali ai danni della Lazio e dalla dubbia involontarietà del fallo della serpe olandese su Icardi. Fallo che porterà a un rigore decisivo per la vittoria dell’Inter.

Per dare continuità contro le big

Sì, è vero che abbiamo battuto l’Inter in Coppa Italia e che abbiamo schiantato la Roma nel derby, ma la credibilità della Lazio nei big match resta ancora fragile. Serve dare continuità ai risultati contro le grandi, non solo per l’autostima della squadra, non solo perchè vincere uno scontro diretto è un grosso punto a favore nella classifica, ma soprattutto per ridare alla Lazio l’immagine di una squadra forte e in grado di saper combattere contro le grandi squadre, sia a livello nazionale che internazionale. Vincere contro l’Inter sarebbe già un passo in avanti. E in fondo, che senso avrebbe andare in Champions se ancora non siamo capaci di vincere queste partite?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Troppe aquile per i lupanari #LazioRoma3a0

Un post condiviso da Mario Breda Lo Spinoso (@lupo_magro) in data: Mar 3, 2019 at 12:55 PST

Perchè è un’occasione troppo ghiotta

Se noi saremo impegnati a San Siro contro i nerazzurri, non hanno miglior sorte le nostre competitors. Per una Lazio che affronta l’Inter, ci saranno una Roma impegnata a fronteggiare il Napoli di Ancelotti e un Milan che dovrà confrontarsi fuori casa contro la Sampdoria, ormai una realtà del campionato, in piena corsa per l’Europa. Una partita sicuramente non facile, viste anche le condizioni di forma delle due squadre. Con questi presupposti sembrerebbe impossibile negare che Inter-Lazio sia uno degli ultimi jolly stagionali disponibili per gli uomini di Inzaghi. Una partita da vincere a tutti i costi.

Articolo a cura di Andrea Solazzi.

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close