Ebbene sì, l’Italia non sta svolgendo il Mondiale di Russia 2018. Certo, lo sapete tutti ormai, ed infatti non vogliamo assolutamente tornare sull’argomento, anche perché le lacrime non riuscirebbero a trattenersi probabilmente. Dunque, che dire, meglio godersi un po’ di calcio giocato e dare un’occhiata ai talenti proposti dalle varie Nazionali, alcuni di loro non sembrano niente male e fra novità assolute e conferme, ecco la lista dei giocatori del Mondiale che vorremmo alla Lazio. Spoiler: niente sfaciolate, abbiamo selezionato solamente nomi alla portata del club biancoceleste ed in grado di poter condividere, senza soggezione, lo spogliatoio col semidio Patric.
- Dedryck Boyata
E’ stato anche accostato alla Lazio nelle settimane precedenti l’inizio del Mondiale di Russia, il difensore del Celtic e della Nazionale belga è stata la più valida alternativa ad Acerbi per prendere il pesante posto lasciato vuoto da de Vrij al centro della difesa della Lazio. Dopo questo Mondiale probabilmente il suo prezzo lieviterà, dato che il classe 1990 si è reso protagonista di una buonissima prima parte della competizione Uefa, difendendo magistralmente la porta di Cortouis. Se dovesse arrivare, magari proprio insieme ad Acerbi, non ci dispiacerebbe affatto.
2. Miguel Layun
E’ uno dei volti principali del miracoloso Messico di Osorio: esterno destro a tutta fascia, corsa, grinta, esperienza. La Lazio ha bisogno di un’alternativa ad Adam Marusic sul fronte destro del suo 3-5-2 ed il messicano Layun potrebbe essere un elemento utile alla causa di Simone Inzaghi. Elemento a favore: prezzo del cartellino non elevatissimo, salvo Messico campione del mondo, in quel caso: Adios!
3. André Carrillo
Il Perù, pur giocando bene, ha dovuto salutare la competizione ai gironi ma ha saputo mostrare cose davvero interessanti. Carrillo è stato sicuramente la più piacevole sorpresa della squadra allenata da Carega: sempre nel vivo del gioco e sempre tra i migliori in campo, il gol contro l’Australia ha messo in luce anche una balistica davvero niente male. Sarebbe un buon jolly offensivo per la nostra squadra del cuore.
4. Adnan Januzaj
Lui è probabilmente un nome già noto, ma va detto che negli ultimi anni è un po’ uscito dai radar. Precedentemente in forza al Manchester United era considerato fra i migliori talenti emergenti della Premier, prima del calo ed il trasferimento alla Real Sociedad. Nell’ultimo match del suo Belgio, contro l’Inghilterra, ha messo a segno un gol vittoria che è una vera e propria perla. Nel nostro campionato potrebbe ritrovare tutto quel talento che aveva stregato mezza Europa e sarebbe, per la Lazio, un ottimo colpo anche per un eventuale post Felipe Anderson.
5. Denis Cheryshev
Tre gol in tre partite. Questo il biglietto da visita di Cheryshev, ala offensiva della Russia che può giocare sia destra che a sinistra. In forza al Villarreall, anche lui un giocatore acquistabile a cifre accessibili ed essendo un classe 1990 è nel pieno della sua crescita calcistica: potrebbe essere un buon elemento sul quale scommettere.
