Tre difensori infortunati. Tre. E siamo solo alla quarta di campionato. La Lazio è rimasta con due difensori di ruolo (Radu e Luiz Felipe) e deve per forza inventarsi qualcosa.
Inzaghi non ha escluso un possibile intervenuto sul mercato degli svincolati. Abbiamo quindi vagliato le diverse alternative. E sul taccuino ci sono cinque nomi:
- CRISTIAN ZACCARDO: l’ex Carpi si è proposto persino su Linkedin. Vuole trovare una squadra a tutti i costi. Non dimentichiamoci che è anche Campione del Mondo. C’è stato un interessamento dell’Inter nell’ultima sessione di mercato. E noi vogliamo lasciarsci sfuggire uno così?
- JOLEON LESCOTT: oh, Lescott quello del Manchester City eh. Abbiamo anche Nani in squadra. A Pes 2009 saremmo fortissimi. È esperto, ha vinto due volte la Premier League. Profilo internazionale. Cosa vuoi di più dalla vita?
- SEBASTIÉN BASSONG: ha giocato nel Tottenham! Ha solo 31 anni! Dai, oh, può andar bene. Dite di no? Dal 2008 milita in Inghilterra. E calcolate che in carriera è retrocesso sei volte. Sei. Mmm.
- MARCIN WASILEWSKI: ragazzi, qui stiamo parlando di uno che ha vinto là Premier League con il Leicester. Come dite? Ha giocato solo quattro partita in quella stagione? E che vuol dire? Sempre campione d’Inghilterra è!
- MODIBO DIAKITÉ: sì. Avete capito bene. Proprio lui. Il ritorno dell’ex. Il prescelto. Colui che riporterà equilibrio nella Forza e nella difesa biancoceleste. Siamo pronti ad accoglierti di nuovo, Modibo.
- Ma davvero pensavate ci cavarvela così? Con lui si infiamma lo stadi… Scusate. Breno, dove sei? Ah, non è svincolato? Delusione brucian…
