Fortuna Wallace. Un nome che dovrebbe essere un minimo di buon auspicio. Eppure, il nostro Wallace, la fortuna, sembra averla solo nel suo nome. Il difensore biancoceleste si è infatti reso protagonista di un’altra prova incolore nell’ultimo match contro la Fiorentina, risultando nettamente il peggiore in campo e confermando la decrescita, in termini di rendimento, mostrata nelle ultime settimane.
Il tifoso si sa, è poco comprensivo. Se poi andiamo a prendere il tifoso del web, beh ecco allora che la poca comprensione si trasforma in vera e propria invettiva. Il Malcapitato è proprio Wallace. Molti non hanno digerito l’errore commesso in occasione di quello sciagurato retropassaggio per Strakosha e la prestazione in generale.
Vabbè ma cosa possono avergli mai detto, direte voi? Beh, qualcosa del genere:
#Orsato sarebbe inadeguato pure se arbitrasse una partita di Calcio Balilla in spiaggia. Un po’ come #Wallace…#LazioFiorentina #SerieATim
— Emilia Moretti (@emilucchetti) 7 ottobre 2018
Qualcuno invece dubita addirittura che sia un calciatore:
Ma #Wallace può essere un giocatore di #SerieA? Scarso vero. #LazioFiorentina
— Alessia N⚽️velli (@Ale_Novelli87) 7 ottobre 2018
Prestazione imbarazzante. Perentorio. Beh, però ci sono i nomi di Immobile, Radu, Leiva e Correa a farci tirare su il morale!
⚽ #Immobile: sempre decisivo
🏅 #Radu: migliore in campo
💪 #Leiva: dimostra che quella di Francoforte è stata solo una parentesi negativa
👍#Correa: grande dinamismo in avanti
🤦♂️#Wallace: anche oggi si aggiudica il “Premio Imbarazzo”— La Voce delle Romane (@VoceRomane) 7 ottobre 2018
E se col calcio, Wallace, non avesse proprio nulla a che fare? Qualcuno gli ha già, simpaticamente, trovato un nuovo lavoro:
3 punti sofferti, sudati, combattuti. Avanti @OfficialSSLazio avanti popolo. #LazioFiorentina @ciroimmobile #DAZN #Wallace raccattapalle però
— Mondo Biancoceleste (@MBiancoceleste) 8 ottobre 2018
Ma no dai. Può giocare ancora a calcio il nostro Wallace. Magari in qualche categoria inferiore alla Serie A, come ci suggeriscono dalla regia:
Ripeto che #wallace è un giocatore ridicolo e da Lega Pro. Non meriterebbe neanche la tuta e la borsa. #Lazio #LazioFiorentina https://t.co/ljgCsoWyIz
— MarcoPat (@marcopata19) 7 ottobre 2018
Caro Wallace, se ci stai leggendo, siamo sempre pronti a qualsiasi tipo di sorpresa. Anche smentire tutte queste critiche a suon di belle prestazioni. Se te la senti batti un colpo. Però ehi, niente retropassaggi per favore, almeno quello…
