La stagione è giunta al termine, con diversi rimpianti ma anche un trionfo importante. E, in attesa di conoscere quale sarà il futuro di Simone Inzaghi, noi ci siamo già portati avanti. Per voi (e per Tare, che potrà ringraziarci anche dopo) abbiamo individuato i quattro profili migliori da ricercare sul mercato. Per uno in particolare servirebbe un portafoglio da Real Madrid, ma noi siamo sognatori.
E poi abbiamo messo anche un parametro zero, quindi.
Nicolò Barella
Un acquisto indispensabile – per noi e per la squadra che vorrà vincere la Champions League – dovrebbe essere quello di Nicolò Barella. L’attuale centrocampista del Cagliari in Sardegna ci rimarrà ancora per poco, visto che sono tantissimi i club ad aver messo gli occhi su di lui. Autore di un’annata decisamente di buon livello, potrebbe essere l’uomo giusto da affiancare a Leiva, con Parolo sempre più anziano e Milinkovic-Savic che non ha ancora ben chiaro il suo futuro. Il vero problema sono quei 50 milioni da dare al Cagliari. Un problemino da niente.
Manuel Lazzari
Il nome di Lazzari nell’ambiente laziale vocifera già da molto tempo, e questo perchè alla Lazio un esterno destro serve davvero come il pane. I limiti di Marusic infatti li abbiamo visti tutti, e Romulo ha giocato abbastanza poco per essere giudicato. É difficile considerarlo più di una buona riserva, ci serve un titolare. Qualche accenno di trattativa per il giocatore in passato c’è sicuramente stato, e visti anche i buoni rapporti tra le due società, questo potrebbe proprio essere il momento giusto. E magari regaliamogli Patric.
Fernando Muslera
Certi amori, fanno giri immensi e poi ritornano. Quante volte lo avete sentito dire? Noi vorremmo che questo valesse anche per Fernando Muslera, attualmente in forza al Galatasaray. Dopo l’ottima stagione dello scorso anno, Strakosha non ha dimostrato di poter avere una crescita costante e ha commesso più di qualche errore importante. Per questo è giunto il momento di affidarci a un portiere con tanta esperienza sulle spalle, e far tornare a Roma il bellissimo “nando” non sarebbe un’idea poi cosi sbagliata.
Mario Balotelli
Ciro Immobile sta vivendo un periodo difficile che, nonostante l’appoggio incondizionato dei tifosi, non sembra arrivare a una fine. Ciruzzo ha segnato solo 6 gol in tutto il 2019 (2 al Novara), e ha fallito tantissime grandi occasioni (17 in questa stagione secondo le statistiche). Caicedo ha fatto più che bene ma un compagno di reparto, almeno per il prossimo anno, urge disperatamente: e quale nome migliore se non quello di Mario Balotelli? La sua avventura al Marsiglia è appena finita (in malo modo oltretutto), ma ha dimostrato che, quando riesce a mettere la testa a posto, è ancora in grado di fare grandi cose. Mario si dovrebbe liberare a parametro zero, e noi stiamo già sognando un tandem d’attacco fenomenale con Immobile. Chissà, questo potrebbe anche farlo rinascere.
E se fosse lui l’acquisto più importante per la prossima stagione?

