Search

11 cose di Juventus-Lazio che non dimenticheremo mai

Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, poi lo abbiamo raccolto e siamo andati in cardiologia: Juventus-Lazio è stata piena di palpitazione, e in qualche caso abbiamo rischiato di restarci secchi. Abbiamo raccolto le 11 cose più incredibili accadute nella pazza notte torinese.

1. La finta di corpo di Luis Alberto. Ha mandato a terra anche noi. Matuidi ha ceduto, come una diga di fronte a troppa acqua, come una gag con una buccia di banana, o Boateng puntato da Messi.

2. Le lunghissime attese del VAR, durante le quali abbiamo avuto tutto il tempo di pensare a un modo per risolvere la crisi economica. Lo abbiamo trovato. Lo riveleremo ai più grandi statisti di tutto il mondo non appena avremo finito di esultare per la parata di Strakosha.

3. La sfaciolata di Thomas. Sì, perché oltre ad aver causato palpitazioni a raffica nei secondi prima e dopo il rigore (soprattutto dopo), Strakosha nel primo tempo stava per combinarne una grossa almeno quanto Caicedo. Fortunatamente, la traversa ha fatto le sue veci.

4. L’ennesima chiusura di Lucas Leiva, che si sta dimostrando un fabbro di caratura internazionale. Dopo aver lanciato la tibia di Cuadrado su Marte, ieri in maniera pulita ha forgiato un contrasto sublime vs Matuidi, che per un po’ di tempo non vorrà sentire parlare di Lazio.

5. Gli avventurosi dribbling di Bastos, accompagnati ogni volta da un nostro “MA SPAZZALAAAAA”. E invece no. Lui voleva saltarli tutti. Fortunatamente, ci è riuscito. E il nostro cuore ha resistito ancora.

6. Il mancato gol di Caicedo. Se avesse segnato, tutto lo Stadium sarebbe imploso, concentrato nella sua grossezza. Buffon ha ipnotizzato lui, ma non Ciro. Ciro. Ciro.

7. La doppietta di Immobile, che ne fa altri due alla Juventus e non si ferma più. A breve lanceremo una petizione su Change.org per far inserire in extremis il suo nome tra i candidati al Pallone d’Oro.

8. La coppia Luis Alberto-Ciro, meglio di Bonnie e Clyde, Starsky e Hutch, Patric e Instagram. No, ok, non esageriamo. Però sono bellissimi. Qualcuno ha detto Patric?

9. L’intervento killer di Gabarròn, che stava per vanificare una prestazione sontuosa. Alla fine è andato tutto bene, c’è stato l’intervento di Thomas.

10. La parata di Strakosha su Dybala, contro il VAR, contro il mondo, all’ultimo minuto. Battiti a mille, tutto è andato per il meglio. Per la Lazio, s’intende. Per il nostro cuore, invece, no. Ma ha resistito di nuovo, alla prova più dura.

11. Il tunnel di Milinkovic, perché la Milinkocrazia non è mai in discussione. Mai.

(Ringraziamo Amante della Bola per le GIF)

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close