Search

10 stupidi giochi di parole su Proto

Primo colpo! Squillino le trombe! La Lazio ha preso Proto! Il primo acquisto dell’estate del 2018 è stato lui! Sono passati diversi mesi, lui ha giocato qualche partita… Ma come, non ve lo ricordate? Dai, oh, Proto, quello lì, no, eh, sì, quasi Sportiello però un po’ più anziano. Serviva un portiere per fare concorrenza a Strakosha, no?, ecco, allora arriva Proto, classe 1983, una vita all’Anderlecht, l’ultima stagione all’Olympiakos.

In pratica ha sostituito Vargic, occupando quel posto lì, in panchina. Quello dove se tendi la mano a Immobile ti si fila solo Basta. Però quando è sceso in campo si è comportato sempre bene, quindi tanti applausi per lui e la sua professionalità. Ok, momento serietà finito.

Arrivato Proto, e l’unica cosa che c’era venuta in mente sono stati 10 stupidi giochi di parole. Senza un motivo apparente: il nome è buffo. Scusaci ancora, Silvio (si chiama Silvio! Impeachment!):

  • – Vai Sivlio, scaldati, entri tu! – No, non sono Proto.
  • Protomodello: potrebbe anche mettersi in posa e sfidare Patric con espressioni stile “Magnum” fermando palloni diretti verso l’incrocio dei pali. Deal with it.

  • Foglio Proto-collo: è una casualità che il suo acquisto sia diventato praticamente ufficiale con l’inizio degli esami di maturità? Prima traccia: “Vargic e il complesso ruolo del secondo portiere dal 1900 fino ai giorni nostri”.
  • ProLoco: non ha alcun senso, davvero, però è stata imposta dall’alto e la inseriamo. I poteri forti colpiscono ancora. Forse però potrebbe valorizzare le bellezze di Formello. La ProLoco di Proto potrebbe funzionare. Poco. Proto. ProLoco. Cosa abbiamo fatto di male?

  • ProtoSociale: Un Vargic in vacanza, Strakosha che balla, niente Proto che avanza e un mercato che ci ha già rotto i co*&%$@.
  • Protometeo: colui che ha donato il fuoco ai portieri della Lazio. Tenere lontano dalla portata dei Guerrieri.
  • Proticamente: abbiamo coniato un nuovo avverbio! Sento che il cuore va più veloceeee, solo così sto tanto bene. Proticamente.
  • ProtoTipo: cioè, è tipo primo tentativo, no?, è la versione beta, solo una prova. Poi il portiere vero arriva. Sì. Arriva. Sì…
  • Chiudiamo i Proti: basta con questa invasione di portieri stranieri che tolgono il lavoro agli Sportielli italiani.
  • Protocrazia: perché dai, alla fine sarà un giocatore della Lazio. Quindi, benvenuto Proto!

… Adesso non ci resta che attendere qualche sua Protezza tra i pali.

Ba dum tss.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close