Search

10 statistiche sulla Lazio di cui non avevamo bisogno (vol.9)

1. Per la prima volta in stagione la Lazio vince all’Olimpico senza subire gol. E’ il terzo clean sheet stagionale (dopo Cagliari e Crotone), il primo tra le mura amiche.

2. Secondo gol in campionato per Luis Alberto, alla sua 150esima presenza con la maglia della Lazio. Curioso il fatto che l’andaluso sia andato a segno anche nell’ultima vittoria casalinga contro il Bologna quasi due mesi fa. Quando segna il Mago, la Lazio vince sempre.

3. Con l’assist di sinistro per la testa di Immobile, Adam Marusic sale a quota 3 assist stagionali raggiungendo così Milinkovic Savic ai piedi del podio. Leader di questa speciale classifica restano Mertens e Mkhitaryan con 6 passaggi vincenti.

4. Negli ultimi 10 anni, conditi da 11 sfide casalinghe, la Lazio ha battuto il Napoli 4 volte. Al di là della stagione in corso, i biancocelesti si sono imposti anche nel 2010-11 (2-0 firmato Zarate Floccari), nel 2011-12 (3-1 con reti di Candreva, Mauri e Ledesma) e lo scorso anno con l’1-0 realizzato dal solito Ciro Immobile. La vittoria di ieri sera, la seconda consecutiva in casa (peraltro sempre senza subire reti), prova ad invertire un trend che aveva visto i biancocelesti soccombere per 6 stagioni di fila all’Olimpico tra il 2013 e il 2018.

5. Ciro Immobile è andato a segno in tutte le ultime cinque sfide in serie A contro il Napoli. Nell’era dei tre punti a vittoria, solo Francesco Totti è riuscito a segnare in più gare consecutive contro i partenopei nel massimo campionato (sei tra il 1998 e il 2009).

6. Sesta vittoria stagionale per la Lazio in 13 partite, la seconda ottenuta all’Olimpico dopo i 4 successi esterni contro Cagliari, Crotone, Torino e Spezia. Il quarto posto Champions dista 3 punti, non tutto è perduto, possiamo riprendere la scalata alle zone alte della classifica.

7. Sette i punti conquistati dalla Lazio nelle ultime 5 di campionato: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

8. Ottavo gol in serie A per Immobile in sole 11 partite. Considerando anche la Champions, il bomber biancoceleste è andato a segno 13 volte in 15 partite. Numeri impressionanti, che lo avvicinano sempre di più a Piola, distante “appena” 21 lunghezze.

9. La rete di Luis Alberto nel secondo tempo di Lazio-Napoli permette ai biancocelesti di raggiungere un curioso record: i ragazzi di Inzaghi sono l’unica squadra in tutta Europa ad essere riusciti ad andare a segno nel secondo tempo per nove partite consecutive. Al secondo posto il Liverpool di Jurgen Klopp che è andato a segno nei secondi 45 minuti per otto partite di fila.

10. Sono dieci i precedenti tra Inzaghi e il Napoli: 2 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte il bilancio complessivo per il tecnico piacentino.

BONUS TRACK – 40. Con le 4 ammonizioni di ieri sera, la Lazio si conferma la squadra più sanzionata della serie A. Sono ben 40 i cartellini gialli rimediati dai ragazzi di Inzaghi da inizio stagione a cui bisogna aggiungere anche il rosso di Immobile durante Lazio-Inter. Al contrario il Napoli è la squadra che ha collezionato meno cartellini: 19 gialli e 2 rossi.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close