Search

10 gif di Luis Alberto per sopravvivere alla quarantena

Giorno boh di quarantena. 2020, l’anno corrente. Almeno, così pare. Da quando è scoppiata la pandemia legata a questo coronavirus, si sono dovute prendere delle misure eccezionali per contrastarla. Tutti gli sport sospesi, bloccata qualsiasi attività non essenziale, stili di vita profondamente modificati.

Ce la faremo? Resisteremo? Riusciremo a superare questo brutto momento? Assolutamente sì. Nel mentre però, è facile essere preda dello sconforto per la piega che sta prendendo la situazione, Ma non c’è nulla da temere, bisogna sempre ricordare che là fuori ci aspetta qualcosa di magnifico. Come le giocate di Luis Alberto.

Ed è per questo che abbiamo raccolto queste gif, ispirati dal magnifico video realizzato da Gielle dedicato proprio al Mago andaluso: per ricordarvi della bellezza che abbiamo ammirato, e che ammireremo di nuovo.

1) Doing a Milinkovic

Protezione della palla con il corpo, tocco con la suola, e tacco per servire il compagno. Di solito è Sergej a fare ste cose, ma quando Luis Alberto sale in cattedra, fa esattamente quello che vuole. Anche le mosse degli altri.

2) La finta di pensiero

Luis Alberto era semplicemente immarcabile. Non si poteva fermare, non si poteva anticipare. Non si poteva capire quello che avrebbe fatto. Non ci riesce nemmeno il povero Matuidi.

Luis Alberto parte in contropiede, e non fa nessuna giocata per saltare Matuidi. Nessun movimento, nessuna finta, niente. Semplicemente, prima guarda Lazzari.

Salta un giocatore semplicemente disorientandolo con uno sguardo.

(Sì, poi 2 secondi dopo serve Lazzari che viene abbattuto da Cuadrado. Tranquillo Blaise, avevi capito cosa stava per fare.)

3) Metterla dove si vuole

Non bastano solo gli assist. Ci si mettono anche i tiri fatti passare anche in mezzo a ventordicimila migliaia di avversari.

Oh, ve lo avevamo già detto, inutile che vi mettiate tutti lì davanti, il Mago segna comunque, dai!

4) Lanciarla dove si vuole

Appena vedo che Luis Alberto ha la palla faccio i movimenti perché so che può fare tutto.”

E se lo dice un altro ragazzone che può fare tutto, allora c’è da crederci.

5) Largo, mortali!

Come osate cercare di fermarlo solamente in tre persone. Non siete abbastanza, non avete speranze. Infatti.

6) La palla è mia e ci gioco io

Dai ragazzi, facciamo un nuovo gioco, facciamo che l’erba è lava e la palla non la deve toccare, sennò si è eliminati!

Ecco, Luis Alberto ci gioca all’infinito.

7) La meraviglia

Si gioca a Ferrara, due anni fa, cross di Lukaku, respinto dalla difesa, palla che spiove al limite. Sicuramente adesso Luis Alberto tenterà il tiro al volo, palla che finirà all’incirca a Ravenna dai, azione sfumata peccato.

Più o meno.

8) Via via via via!

Ripetere sostanzialmente tutto quanto detto prima. Luis Alberto non lo fermi, la mette dove vuole, indovina sempre la linea di passaggio.

Ma non ci stancheremo mai di ripeterlo.

9) Kansas City

Questa è una mossa Kansas City: tutti guardano Cataldi, e tu servi Correa.

Mi spiace figliolo, ma non si può fare una mossa Kansas City senza un gol vittoria.

10) Faccio tutto io

Luis Alberto recupera palla, avvia la transazione offensiva, attende che salgano i suoi compagni, attira la pressione su di sè e serve con un colpo di classe un compagno libero.

Quante volte sarà successo in partita? Praticamente sempre.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close