L’ultima sessione del calciomercato in casa Lazio è stata fortemente influenzata da quest’uomo qui: Jorge Mendes.

Genio e Innocente
Inutile spiegare chi è, noi di Laziocrazia abbiamo pensato piuttosto a cercare di spiegare chi NON È.
Perché quando hai il potere, spesso hai tutta l’invidia contro. Ma Mendes, in realtà, non hai mai fatto nulla di male (o comunque non può essere incriminato in mancanza di prove).
I 10 crimini che Mendes non ha mai commesso
1) POSTIGA
È vero, Mendes ha portato Postiga alla Lazio e questo potrebbe essere considerato un crimine, anche grave e severamente punibile dalla legge italiana secondo Costituzione.
A volte però le cose vanno lette in un altro modo e va fatta luce su alcuni fatti:
– Postiga è arrivato in prestito e la Lazio non ha dovuto compiere nessun esborso economico per l’attaccante (?!) portoghese.
– Nel 2003 Postiga segnò alla Lazio il gol del 4-1 quando giocava nel Porto e, sentendosi in colpa per questo, chiese personalmente il trasferimento una decade dopo.
Mendes ha sempre voluto la felicità dei tifosi laziali, ed ecco spiegato il perché di quello che parve a tutti un acquisto insensato. Postiga in quell’anno aveva inspiegabilmente degli altissimi valori su FIFA mentre Klose, pur avendo 80, risultava spesso macchinoso e poco lucido in zona gol. Tutto merito di FIFA. L’idea di Mendes era quella di dare un’alternativa in più ai tifosi “fifisti” della Lazio, che potevano così schierare il grande Helder come punta centrale, distruggendo le corazzate più forti d’Europa a suon di colpi di testa e pedate in faccia. #genio
2) NARCOS
Avete presente la serie che parla di Pablo Escobar e della dinastia dei “Signori Della Coca”?
Bene, Mendes con questo non c’entra assolutamente niente e non è possibile dichiararlo colpevole, infatti non viene mai citato né da Pablo né dagli altri (nonostante pare che si occupasse del mercato del Deportivo Calì e ci siano sospetti sul fatto che “El Coco” Perea a Roma lo abbia portato lui). #innocentemanontroppo
3) CARL BRAVE X FRANCO 126
Cosa c’entrano i due indie-rap romani con Jorge Mendes?
Forse non tutti sanno che inizialmente erano partiti come trio, Carl alle basi e alla voce, Franco alla voce e Jorge cantava i ritornelli.
In realtà Jorge non era nuovo a questi palcoscenici, avendo cantato insieme ai Black Eyed Peas “Mas Que Nada”, hit di una decade fa.
Comunque, in seguito ad alcune diatribe all’interno della band, Jorge abbandonò; ufficialmente sembra che la causa principale fossero le continue citazioni sulla AS Roma da parte dei due trasteverini che Jorge, essendo della Lazio, non sopportava più.
In seguito all’abbandono del portoghese, i due cominciarono ad avere successo.
E meno male, immaginatevi che crimine sarebbe stato un “AINDA ESTAMOS NO AIR” cantato da Jorge. #innocente #noair
4) PATRIC
No, non lo ha portato lui alla Lazio ma non ha fatto niente per opporsi al trasferimento, no? #innocente
5) LA PIZZA CON L’ANANAS
Esiste. Ci viene da pensare, a quale insulsa persona, a quale inetto, rifiuto della società è venuto in mente soltanto di pensare una cosa del genere. E voi che va la mangiate, non provate vergogna?
Dovreste provare anche l’1% della vergogna di Icardi quando Maxi non gli diede la mano, anche l’1% della vergogna della Roma dopo il 7-1 a Manchester, anche lo 0,5% della vergogna della roma dopo il 7-1 col Bayern, e il mondo sarebbe un posto migliore.
Comunque, non è stata inventata da Jorge Mendes e questo è sicuro. #innocente
6) LA BANDA DELLA MAGLIANA
Seppur in una recente intervista a O Jogo pare che Mendes abbia affermato “Stavo Cor Libanese”, non ci sono prove che lo inchiodino per nessun delitto avvenuto negli anni in cui la banda la faceva da padrone. #innocente
7) KEITA, FOOTBALL MANAGER E TRANSFERMARKT
Mendes è stato attaccato duramente da più fronti per l’affare Keita.
Quello che è stato raccontato è che il procuratore portoghese si è intromesso nella vendita del senegalese, alzando la cifra e convincendo il Monaco a sborsare 30 milioni per un giocatore a scadenza 2018.
In cambio? La Lazio spenderà complessivamente e in modo dilazionato circa 25 milioni per due ragazzetti scappati di Braga, con una manciata di presenze in prima squadra, i quali facendo una rapida ricerca sui siti di valutazione (transfermarkt) o simulazione (football manager) valgono soltanto qualche centinaia di migliaia di euro.
NON È COSÌ.
Questo è soltanto quello che i media vogliono farci credere, invidiosi!
Forse molti non sanno che Jorge Mendes è un hacker informatico a livelli altissimi e all’inizio dell’anno, avendo già in mente questa girandola di trasferimenti, ha modificato i valori dei calciatori sui maggiori siti e simulazioni di gioco, facendoli sembrare degli scarsoni.
Perché? Perché Mendes ha un ottimo rapporto con Lotito ed è pure un po’ della Lazio, se sa.
Abbiamo fatto un affare!
Speriamo. #genio
8) UOMINI E DONNE
Seppur a quanto pare sia stato invitato più volte, Jorge Mendes non ha mai partecipato a Uomini e Donne.Questo la dice lunga sull’etica morale di questa persona che anche in questo caso non può essere incriminata. #innocente
9) BEBÈ
Uno degli affari più controversi della storia di Mendes.
Nella stagione 2009-2010 Bebè giocava in terza divisione portoghese e da attaccante di razza riusci’ a segnare 4 gol in totale.
Mendes ne prese la procura perchè il ragazzino era fidanzato con la figlia.
Lo portò in prima serie col Vitoria Guimaraes ma appena 5 settimane dopo, durante la calda estate del 2010, riuscì a venderlo al Manchester United per 9 milioni di euro (inclusi 3 milioni che Mendes prese per il disturbo).
Inutile commentare la misera carriera che il povero Bebè ha poi avuto.
Nonostante Jorge sia stato indagato per questo strano e indecifrabile trasferimento, non è mai stato dichiarato colpevole. #genioinnocente
10) L’ATTENTATO A J.F. KENNEDY
Non può essere assolutamente incriminato per l’uccisione dell’allora presidente americano, nonostante in alcuni video (potete andare a curiosare su YouTube) da alcune angolazioni della videocamera si può scorgere sullo sfondo il volto di Mendes che sta dialogando con una persona di spalle; secondo le ricostruzioni dell’epoca pare che stesse cercando di piazzare Pereirinha ai Los Angeles Galaxy. Si può infatti interpretare il labiale del portoghese che dice “Pijate Bruno che è forte fracico“. #innocente
PS. La numero 9) è l’unica notizia vera ma immaginiamo che ci foste gia arrivati da soli.
