Search

10 cose che potrebbero accadere alla Lazio con il VAR(gic)

Appurato che si dice il VAR (è così, l’abbiamo sentito dire da un arbitro in tv) e che er go de Turone era bono, è ormai ufficiale l’inserimento della tecnologia all’interno del nostro campionato a partire da quest’anno. Cioè, in realtà il VAR è l’uomo dietro lo schermo. Lo schermo invece è femminile, la VAR, perché indica la tecnologia che lui utilizza (è così, l’ha detto l’Accademia della Crusca).

La VAR servirà dunque all’arbitro per fermare il gioco e verificare di volta in volta situazioni dubbie attraverso la visione di un apposito monitor, che permetterà così di applicare il regolamento in modo appropriato. Per chi se lo stesse chiedendo sì, il goal di Brocchi di 6 anni fa con il Napoli era bono, io non dimentico, ma la VAR non ha valore retroattivo.

Per evitare quindi di essere costretti a pubblicare foto su Instagram fingendo di essere felici quando in realtà stiamo ancora rosicando per goal di questo tipo, per evitare i vari processi di Biscardi del lunedì, per evitare che ragazzi arrivino a scuola e inizino a discutere di “quel fallo di mano” o “quell’unghia del piede in fuorigioco” mentre l’insegnante spiega la guerra civile spagnola, i Borbone o la dinastia Patric è stato così introdotto il mezzo con cui le polemiche saranno portate a zero.

[amazon_link asins=’B073ZKFBTZ’ template=’ProductCarousel’ store=’tofl-21′ marketplace=’IT’ link_id=’faaf84d2-8b2f-11e7-a817-69ac7061cf42′]

Se saremo veramente così bravi da accettare le decisioni prese da un arbitro che ha la possibilità di rivedere l’azione quante volte vuole (un po’ come l’amico tuo quando ti segna alla play che si rivede il goal una decina di volte e ci fa anche un boomerang da Instagram stories) le litigate con i nostri avversari finiranno, ma a discapito di partite che dureranno più del contratto di Morrison con la Lazio, dato che gli arbitri dovranno fermare il gioco, chiedere a Milinkovic il permesso di potersi allontanare dal campo, andare a bordo campo con una corsa lenta quanto quella di Ledesma e visionare lo schermo per poi non capirci comunque nulla e prendere decisioni più sbagliate di quella di portare Leitner alla Lazio.

La nostra proposta per perdere meno tempo è dunque quella di mettere un uomo direttamente a bordo campo per controllare lo schermo al posto dell’arbitro e aiutarlo nella decisione. Perché non utilizzare quindi Vargic, che a bordo campo ci sta sempre? Ormai avrà esperienza nel guardare le partite e così potrebbe dare una svolta alla sua carriera. Un po’ come i 10 possibili lavori che Keita potrebbe fare per la Lazio.

Nasce così il VARgic.

Ma la vera domanda è “come potrebbe questa tecnologia cambiare i biancocelesti?” Ecco 10 cose che potrebbero succedere:

  1. A Immobile verrebbero fischiati 50 fuorigioco in più rispetto ai 25 che già gli fischiano contro a ogni partita
  2. Radu non potrebbe protestare o minacciare di morte l’arbitro dopo essere stato espulso per aver tirato un cazzotto a un avversario
  3. Marchetti dovrebbe smetterla di slacciarsi appositamente gli scarpini per poi far finta di riallacciarli e perdere così i suoi soliti 5 minuti seguiti da ammonizione
  4. Basta verrebbe sorpreso a scambiare l’acqua della borraccia con della vodka liscia
  5. Djordjevic potrebbe…no vabbè, tanto le poche volte che gioca non struscia una palla
  6. Verrebbe fischiato un altro fuorigioco a Immobile
  7. Patric potrebbe rivedere in ogni momento della partita se la sua pettinatura da bravo ragazzo è ancora a posto
  8. A Caicedo potrebbero fischiare addirittura più falli dei 6 in 2 minuti che ha commesso alla prima di campionato
  9. Milinkovic potrebbe fare quello che gli pare, perché tanto lui è Milinkovic e può fare sempre quello che gli pare
  10. Vargic sarebbe finalmente utile per la Lazio

 

#Vargic: “Ho trovato allenatori e compagni di reparto eccezionali” #pressconference #SSL

Un post condiviso da S.S.Lazio (@official_sslazio) in data:

Articolo a cura di Iacopo Semprebene

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close