Era il 20 maggio, ultima giornata di campionato: sono passati dieci giorni. Dieci giorni. Va scandito ancora una volta: d i e c i g i o r n i. Ecco, in un lasso di tempo così breve, il toto-nomi per il calciomercato della Lazio è già impazzito. Niente di nuovo: è sempre così. Tra indiscrezioni e voci che si rincorrono, a ogni squadra da fine maggio ad agosto sono associati una miriade di calciatori.
Ok, e fino a qui ci siamo. Ma sono passati solo dieci giorni. Dieci. Giorni. Abbiamo provato a fare un piccolo riassunto: quanti giocatori sono stati accostati alla Lazio da quando la Serie A si è conclusa? Un po’. Eccoli, divisi per ruolo:
Portieri: Andujar, Casillas, Sportiello, Karnezis, Puggioni, Bizzarri, Nicolas, Ustari.
Difensori: Rugani, Badstuber, Romagnoli, Glik, Jemerson, Eder Militao, Rodrigo Caio, Acerbi, Masina, Diego Carlos, Caldirola, Coates, Sala, Izzo, Lazzari, Lichsteiner, Musacchio, Calabria, Toloi, Nastasic, Tiago Casasola.
Centrocampisti: Badelj, Baselli, Cristante, Soriano, Sandro, Walace, Ganso, André Gomes, Fabian Ruiz, Freuler, Sturaro, Ozyakup, Ruben Neves, Lemar, Barak, Kovacic, Locatelli, Laxalt.
Attaccanti: Eto’o, Lapadula, Petagna, Papu Gomez, Pjaca, Balotelli, Everton e Luan del Gremio, André Silva, Goncalo Guedes, Roger Guedes, Diogo Jota, Emiliano Sala, Ekambi, Lucas Perez, Bamba, Mateus Vital, Paulo Enrique, Borini, Azmoun.
Totale giocatori accostati: 67.
