[amazon_link asins=’B00NBR70DO’ template=’ProductCarousel’ store=’tofl-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b34b043b-85fc-11e7-b1a1-416338dc9951′]
TOP E FLOP DI LAZIO-SPAL
Top
Schiatta-rella – Ma non era meglio Schiatta-Trella (Giovanardi scusa!)
Flop
Sorseggiando uno spritz, risponde a monosillabi
Tra una settimana parte per Torino
Io lo sapevo finiva così
Ho ciccato dentro tutti i bicchieri
Gabbiani frugano nei sacchi neri
Tu non mi credi e sbatti i piedi
Sai già la risposta, allora perché me lo chiedi?
Oggi non Calenda non ne ha fatta una giusta, mea culpa
È più di un’ora fa che avevamo Caicedo
Di nuovo scontri in curva tra polizia e ultras
Faccio la sauna nella metro nell’ora di punta
Keita gira in casa scalza, tweet a mezz’asta
Apri la finestra che c’è cappa
È passata una vita e non mi passa
Ancora che stamo Pekkeita,
ancora che stamo Pekkeita.
Pekkeita – Alla fine Keita è solo un Daje che ha fatto i soldi. Ma, ce dispiace. Non è più Top. Mai più.
Pekkeita – Eri girasole e sei diventato ortica, da gemelli siamesi a giuro non ti ho mai capito. Dimmi cosa vedi nella forma delle nuvole (Marotta), e mano nella mano, si incrocia la tua linea della vita con la Juve, come edere sul muro che s’affaccia su Torino, ci perdiamo nel ghiaccio di un bicchiere di Kahlua. Brindiamo alla mia, brindiamo a Calenda. Senza rancore fratè. T’ho amato. Ora non lo so più. Forse, pure se ti amiamo, qui, sul pianeta a parte dei Top e Flop. Dobbiamo lasciarti andare. Dobbiamo. Dovremmo farlo. Abbiamo Caicedo. Abbiamo Caicedo, ora, che ci tira su le coperte prima di dormire.
L’uomo GROSSO – Campagna abbonamenti prolungata. Conviene Caicederci.
Conviene Caicederci – E t’ho portato pure a cena co Lotito, ma tanto hai finito tutto prima o poi.
Conviene Caicederci – Bella la coppia d’attacco con Immobile. Ma Alfaro? Ndo stai, fiore cresciuto in mezzo ai sampietrini? E c’avrei scommesso su noi due, una vita intera sempre in due, e invece ognuno per le sue.
Conviene Caicederci – Più scontato di una rima di Riccione.
Menzione Speciale Top – Come direbbero i nostri nuovi Life-Coach, Karl Brave e Franco 126, “ma tu sorride sempre ma si vede che ti annoi”. Ecco, ma che c’avrai da ride. Annoiate, e basta. Ma stiamo calmi, regà. C’è ancora il calciomercato. E quando sarà quasi finito, ci sarà ancora l’ultimo giorno di mercato. E che fai, non refreshi all’infinito, sperando contro ogni logica, contro ogni ragione, storiografia, filosofia kantiana? Lo faremo, lo farete. Ma non è questo il giorno. Fratelli miei! Figli di Basta, dell’Uomo GROSSO, di Maruchi?. Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli Laziali cederà, in cui abbandoneremo Palombi e spezzeremo ogni legame di fattanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei Borriello e degli scudi frantumati quando l’era di Milinkovic arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest’oggi ci annoiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, v’invito a resistere alla voglia di strappare l’abbonamento! Famose ‘sta birra, alla faccia tua, Sauron, alla faccia tua, Semplici che l’hai messi così bene in campo. Famose sta birra, a sta Serie A che è iniziata come sempre. Con l’amaro, la rabbietta sorda, il senso di poter fare di più. Non è questo il giorno di cominciare a rosicare male. Non è questo il giorno. Oggi carichiamo a spada tratta sto campionato. Oggi guardiamo a domani con forza e non ci abbattiamo. L’uomo GROSSO divampa! Avanti! E non temete l’oscurità di Kolarov!
p.s. Ma Alfaro, dopo Keita… No?
E ci avrei scommesso su noi due, una vita intera sempre in due. E invece conviene. Conviene Caicederci. Come sempre.
