Perché quell’aria così sconvolta? La magia ha già attecchito dalle parti di Formello, non vi ricordate?
Se non ve ne siete accorti, vuol dire che siete dei Babbani (o dei No-Mag, per dirla all’americana) e dunque saremo costretti ad obliviarvi (Oblivion: incantesimo utilizzato per cancellare il ricordo di un Babbano che ha assistito a fatti magici e per far dimenticare delle informazioni che non si vuole siano divulgate).
Avvertenze: no, non potete usare l’Oblivio su voi stessi per dimenticare il fatto che la Lazio ha perso l’ultimo derby. Sì, tocca farsene una ragione.
Ma siccome stai leggendo e dunque, probabilmente, sei della Lazio, non puoi non esserti accorto di quanta magia ci sia intorno a questa squadra che a prescindere da ogni cosa riesce sempre a ritagliarsi uno spazio nelle zone alte della classifica. La magia della Lazio contro tutto: male lingue, sfighe, big match persi e malocchi.
“È un romanista. Getta il malocchio sulla Lazio”.
Ma come sta riuscendo tutto ciò? Con lavoro, dedizione, sacrificio e… Con gli animali fantastici. Sì, avete capito bene. Con gli animali fantastici. Ce ne sono anche a Formello. Anzi, pare che da stasera saranno visibili al cinema, sul grande schermo. Non male eh? Eccone alcuni, tutti segretamente nascosti nella valigetta di Newt Inzaghiander:
Acerbi – Il Demiguise
Animale che ricorda una scimmia. Il pelo bianco ne da un tocco di esperienza e saggezza, un po’ come quella di Francesco Acerbi. Il Demiguise, oltre a poter diventare invisibile è dotato di un’altra grande caratteristica: sa leggere e prevedere le situazioni di pericolo con qualche secondo d’anticipo, così da prevenirle. Lettura delle situazioni, prevenire il pericolo. Esattamente quello che dovrebbe fare un difensore centrale. Esattamente quello che fa, e bene, il nostro Acerbi.
Caicedo – l’Erumpent
Una sorta di rinoceronte gigante. Anzi, più che gigante potremmo dire grosso. E chi c’è di più grosso al mondo di Felipe Caicedo? Quest’animale quando parte in velocità potrebbe stendere chiunque si opponga alla sua strada, un po’ come fa l’attaccante della Lazio grazie alle sue enormi spalle. Attenzione al corno dell’Erumpent, è carico di esplosivo. Ma attenzione anche tu, piccolo difensore che devi marcare Caicedo… Potresti ritrovarti a terra, se ti avvicini troppo.
Visualizza questo post su Instagram
Lukaku – Il Billywig
Se siete dei Babbani, il vostro occhio umano non vi consentirà di poter vedere un Billywig: troppo, troppo veloce per essere notato. Lukaku è esattamente un Billywig. Chiedere, per conferma, al Babbano Mattia De Sciglio che ancora sta cercando di capire cos’è successo all’Olimpico quel 13 agosto del 2017.
Leiva – Niffler
In italiano è meglio noto come Snaso. Quest’animale ha un’apparenza docile e buona, proprio come il biondo capello ed il ceruleo oculo di Leiva. Lo Snaso è però pronto a diventare un’ira e a distruggere un’intera casa se ti interponi tra lui ed il suo obiettivo: catturare tutto ciò che brilla. Ciò che brilla, che scintilla, per Lucas Leiva sono i palloni (o, se si mette male, le gambe) degli avversari. Niente gioiello? Ti distruggo casa. Niente pallone? Ti distruggo la caviglia. Facilissimo.
Although small and cute, the #Niffler can be quite destructive in its pursuit of sparkly things. #FantasticBeasts pic.twitter.com/qHh1N2AaHO
— Fantastic Beasts (@FantasticBeasts) 29 settembre 2016
Per concludere vogliamo fare menzione ad un’altra creatura del mondo magico, molto temuta per la sua pericolosità. Si tratta di un’entità che ha represso, per qualsiasi motivo, il suo potere magico al punto da farlo divampare fuori come una ribellione della natura. Il divampo del potere magico però ha effetti devastanti: può distruggere ogni cosa circostante. La Lazio? Sì, ha conosciuto qualcosa di simile. Un giocatore che ha represso, chiudendosi in se’ stesso (con tristezza), tutto il suo magico potenziale. Poi, troppo forte per trattenerlo, è uscito fuori mettendo a repentaglio la vita di tutte le difese avversarie. Il nostro tour magico si chiude così, con il temuto Obscurus. Con il temuto Luis Alberto. (Si dice sia ancora in circolazione).
Torniamo a fare un po’ di macello in giro per la Serie A?

1 comment