Search

Patric non è più bello

E non è per il passare degli anni. Con il tempo lo splendore va’ scemando vero, i capelli iniziano a cadere, la pancia ad ammorbidire, le rughe e farsi più marcate. Ma non per Patric. Patric è sempre bello, almeno esteticamente. Già, perché siamo qui a constatare il fatto che forse il buon Gabbarón… potrebbe non essere più bello. Tranquilli, non vi agitate, lui è e resterà un fiore:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

Però qualcosa è cambiato, qualcosa si è incrinato. Perché con il tempo, oltre ad invecchiare, le persone si rivelano per quello che sono. E Patric sembra aver tirato fuori un bel caratteraccio. Il primo segno di frizione risale a Lazio-Sampdoria dello scorso 8 dicembre: il terzino si è beccato una bordata di mugugni dopo una conclusione del tutto sbilenca. Lui, con tutta la voglia del mondo di non creare nessuna polemica, ha risposto mandando a quel paese uno stadio intero. Lodevole.

L’aspra diatriba con l’ambiente, che sembrava sanata, si è riaperta in quel di Siviglia quando il giocatore ha avuto da ridire con fare piuttosto polemico nel momento della sostituzione (Inzaghi lo ha richiamato in panchina al 49′ per fare spazio a Correa). Farris lo ha inseguito come un indiavolato nel tunnel, probabilmente (speriamo) per insegnargli un po’ le buone maniere.

Atteggiamenti antipatici, non belli, contrariamente all’aspetto del giocatore più biberiano della Serie A.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da patric (@patric6) in data:

Gemelli separati alla nascita?

Non solo il carattere: che involuzione tattica!

Se questi fattori non sono considerabili bastevoli per poter definire Patric “non più bello”, analizziamo anche il fattore campo. Dov’è finito quel giocatore umile che, nonostante gli evidenti limiti tecnici, riusciva a colmare il gap con gli altri attraverso il sacrificio e la voglia di giocare? Tutto questo sembra essere sparito. Certo, non è facile ritrovarsi a dover giocare – del tutto fuori ruolo – come terzo di difesa in un momento di tale emergenza. Ma farsi saltare ripetutamente da ogni persona o cosa che passa dalle sue parti ci sembra un pochino esagerato. E d’altronde, nemmeno le sue ultime apparizioni da quinto di destra sono andate un granché bene. Diciamolo.

Fine dell’amore?

Che ne sarà di Patric? Qualcuno già lo ha scaricato e messo sulla graticola (la Curva Nord è stata anche piuttosto esplicita con uno striscione esposto). Certo è che un giocatore, seppur bellissimo, che fornisce prestazioni di così basso livello e le accompagna con uscite comportamentali non degne… Probabilmente la Lazio non la merita.

Ma la nostra grande infatuazione nei suoi confronti ci impone quantomeno di dargli un’altra possibilità: da qui alla fine della stagione, al netto dei continui infortuni, capiteranno altre occasioni per Patric Gabarrón. Ebbene, è lì che il ragazzo dovrà iniziare a far vedere qualcosa di bello ai suoi tifosi. E no, non parliamo di un nuovo taglio di capelli o di un nuovo paio d’occhiali da sfoggiare sui social. Ma di qualcosa di davvero bello, di davvero degno, qualcosa che la Lazio ed i suoi tifosi meritano.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close