Nella sfortunata trasferta di Firenze una prestazione è risaltata agli occhi dei tifosi laziali. No, non stiamo parlando di Patric, che in effetti ha giocato bene, quindi riformuliamo. Allora: nella sfortunata trasferta fiorentina, due giocatori ci hanno finalmente stupito in positivo, entrambi nella catena di destra. Il già citato Patric, e Marusic.
Il montenegrino è come quel ragazzaccio che a scuola non ne fa una giusta, pluriripetente e abbonato alla media del 3 ½. Nonostante ciò, tu che sei il Ciro Immobile della situazione, al primo 9½ verrai cazziato dalla professoressa, mentre Marusic – alla sua unica sufficienza in quindici anni di quarta superiore – sarà esaltato come se avesse vinto un premio Nobel. Abbiamo reso l’idea?
Più o meno è questo quello che è successo in casa Lazio dopo l’1-1 indigesto del Franchi. Comunque il nostro numero 77 ha disputato una buona partita, proponendosi spesso in avanti e accendendosi in dribbling e giocate che non gli vedevamo fare da un po’. Niente di troppo eccezionale, ma di certo un passo in avanti considerevole rispetto alle ultime uscite. Inoltre Marusic (come riportato dal sito della Lega Serie A) ha spiccato per una statistica in particolare: con 34.89km/h, è il calciatore che ha raggiunto la velocità maggiore nell’ultima giornata. Davanti al torinese Baselli e Boga del Sassuolo.
Difende, corre e lotta: Adam Marusic della S.S. Lazio è stato il calciatore più veloce della 27ª giornata di #SerieATIM!Scopri altre curiosità e statistiche sul campionato qui 👉http://bit.ly/2Ci22FP
Pubblicato da Lega Serie A su Mercoledì 13 marzo 2019
Vi starete sicuramente chiedendo quale sia l’utilità di questo dato, beh, anche noi. Però una cosa tra le righe sembra dirla: Marusic, da tempo afflitto da problemi alla schiena, si può considerare sulla via del recupero. Il fatto che corra così è un segnale confortante, chissà che anche la concorrenza di Romulo non gli abbia fatto bene.
