Dopo la cinquina rifilata allo Steaua Bucarest la Lazio accede agli ottavi di finale di Europa League. Si torna a Nyon per i sorteggi forti del fatto che il Ludogorets non potremo incontrarlo dato che è già uscito.
Ricapitolando gli incontri sorteggiati:
Lazio – Dinamo Kiev
Lipsia – Zenit
Atletico Madrid – Lokomotiv Mosca
CSKA Mosca – Lione
Marsiglia – Atletico Bilbao
Sporting Lisbona – Viktoria Plzen
Borussia Dortmund – Salisburgo
Milan – Arsenal
La partita di andata si giocherà l’8 marzo, quella di ritorno il 15 dello stesso mese.
Risponde il Dg della Dinamo Kiev Renzo (il cognome era troppo difficile) e parla della difficoltà di incontrare una squadra come la Lazio. Onesto, ci sta pure simpatico.
Peruzzi, sgamato dalle telecamere, ha ammesso di aver mandato un messaggio a Inzaghi durante i sorteggi per informarlo sul nostro prossimo avversario. “Scusi prof, lo metto via”.
La Lazio esce piuttosto soddisfatta dai sorteggi di Europa League, la partita non è semplice ma nemmeno la più difficile. E il Milan ne sa qualcosa.
13.16 – Borussia Dortmund – Salisburgo. L’ultimo incontro sarà quindi Milan – Arsenal.
13.16 – Si prospetta un sorteggio ostico per il Milan
13.15 – Sporting Lisbona – Plzen
13.15 – Il Marsiglia affronterà invece…l’Atletico Bilbao
13.14 – CSKA Mosca – Lione
13.13 – Atletico Madrid – Lokomotiv Mosca
13.12 – Secondo incontro: Lipsia – Zenit
13.10 – La prima pallina estratta è quella della Lazio, prima partita da giocare l’8 marzo in casa. Non vedevamo l’ora di conoscere la prossima squadra a cui segnerà Ciro. L’avversario è la Dinamo Kiev. Poteva andare peggio, ma farà molto freddo.
13.05 – La prima squadra che verrà estratta ad ogni accoppiamento giocherà la gara di andata in casa.
12.58 – C’è anche il goal dell’andata di Gnhoere in contropiede. Ah, ma non è Caicedo.
12.55 – Prima di iniziare vanno in onda i goal di ieri sera, tra cui quello di Bastos con esultanza pacatissima del mister Inzaghi.
Ai sorteggi di Europa League diventa un tutti contro tutti: non ci sono regole e si può incontrare qualsiasi squadra, purtroppo. Solo club di Russia e Ucraina non potranno incontrarsi. Queste le possibili avversarie:
Arsenal – Athletic – Atlético – CSKA Moskva – Dortmund – Dynamo Kyiv – Lokomotiv Moskva – Lyon – Marseille – Plzeň – Leipzig – Salzburg – Sporting CP – Zenit – Milan
