Search

Siviglia-Lazio: remuntada sì o no?

Nel caso non l’aveste ancora capito – difficile dopo il gol di Criscito – questo non è un periodo semplice né per la Lazio né tantomeno per noi tifosi. Siamo continuamente assaliti da dubbi e domande esistenziali, come ad esempio: arriveremo in Champions? Faremo la rimonta sul Siviglia? Ma soprattutto, Patric è solo un Belleri più scarso ed attraente?

Segnare gol così belli non è da tutti in effetti.

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

Archiviamo immediatamente la questione più importante: sì, Belleri sarà stato più utile ma non avrà mai la pettinatura di Gabarròn. Parlando invece di argomenti meno seri, vi abbiamo chiesto con un sondaggio sulla nostra pagina Facebook se mercoledì a Siviglia si potesse fare o meno la remuntada.

Il risultato è stato scioccante, altro che piattaforma Rousseau.

Un popolo spaccato a metà in un equilibrio che solo per un singolo voto su 819 si è spostato verso il No. E te pareva. Comunque questo ci ha fatto riflettere ed immedesimare in Morpheus di Matrix, perchè sfaciolare ci viene naturale. Vi diamo una seconda possibilità, credete nella remuntada?:

No – Pillola Blu

“Fine della storia. Giovedì mattina ti sveglierai in camera tua con Lazio uscita dall’Europa League”

Per chi ha scelto questo, il risultato è restare nel Matrix, un copione già scritto in cui la Lazio non può vincere una grande partita come quella di Siviglia. Qualcuno avrà optato per questa soluzione prediligendo campionato e Coppa Italia. Altri invece avranno perso la speranza che qualcosa possa mai cambiare, abbandonandosi ad un’esistenza fatta di settimi posti, sconfitte a Ludogorets e Bisevac come rinforzo di gennaio.

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

Neo ingoia la pillola blu e il film termina prima di iniziare. Vi sarebbe piaciuta una storia del genere? A noi non tanto.

The Matrix GIF - Find & Share on GIPHY

Sì – Pillola Rossa

“Resti in Europa League, e vedrai quanto è lunga la strada verso la finale.”

Battere il Siviglia significherebbe poter creare entusiasmo e dare una svolta decisiva alla stagione. Le due partite successive saranno la semifinale di coppa contro il Milan, e il derby per la Champions, quindi a qualcosa potrebbe servire.

Sci-Fi GIF - Find & Share on GIPHY

Ingoiare la pillola rossa è la scelta più complicata. La Lazio sfiderebbe il Matrix falcidiata da numerose assenze, con una competizione pesantissima come l’Europa League da portare avanti e la lotta per il quarto posto più agguerrita che mai.

Ma che ci frega, noi siamo sognatori.

Upload Science Fiction GIF - Find & Share on GIPHY

Restare nel Matrix non è un’opzione accettabile. È inutile cercare di tenere in considerazione il nostro lato razionale (soprattutto leggendo quale sarà la nostra difesa), a noi il mondo del Gestore Smith non piace e combatteremo fino alla libertà. Se non vi abbiamo ancora convinti a scegliere la pillola rossa eccovi qualche rapido motivo per crederci:

  • Il Siviglia all’andata non è sembrato irresistibile.
  • Segnare in trasferta vale doppio.
  • Ormai Inzaghi e Farris dovrebbero aver letto il nostro focus su Ben Yedder.
  • Non è uno scontro diretto per il quarto posto, di conseguenza non abbiamo perso a prescindere.
  • Immobile giocherà, e sarà avvelenato.

Intanto abbiamo già trovato l’Eletto, che state aspettando?

1 comment

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close