La scarpa d’oro, non quella che Tounkara sfoggia quotidianamente nel suo outfit casual, è quel premio a cui tutti gli anni aspirano i migliori attaccanti della Terra tra cui i vari Messi, Suarez, Ronaldo, Messi, Messi, Lewandowski, Messi, Kane e anche un certo Ciro Immobile.
Non è necessario giocare per forza con Jordi Alba e Iniesta per segnare tanti goal, perché a volte qualcuno ci riesce nonostante i cross storti di Lulic o quelli inesistenti di Marusic. E questo giocatore è proprio il biancoceleste dalla chioma dorata che, da quando è arrivato a Roma dopo aver girato il mondo, sta facendo girare la testa a tutte le difese avversarie con una freddezza sotto porta che preoccupa i suoi colleghi più quotati. Se dunque la sfida tra bomber è ancora apertissima, per quale motivo noi abbiamo già deciso che Immobile merita più di Messi questo premio?
- Perché ha fatto più goal in Serie A
Quel campionato temutissimo dagli attaccanti per via del suo tatticismo e della cura che si dedica al reparto difensivo, il campionato del catenaccio e delle squadre che giocano a difendersi. Se Messi è uno dei migliori attaccanti al mondo, perché non ha mai segnato nemmeno un goal in Serie A? Come se non bastasse Ciro, che nel massimo campionato italiano ha segnato ben 75 goal, non si è fatto nemmeno mancare le reti in Liga e in Bundesliga.
Non basta?
- Perché è più biondo
E si sa che la scarpa d’oro si abbinerebbe più a un bel biondo naturale piuttosto che a un improbabile biondo platino ricercato qualche mese fa dall’argentino. Messi, dopo essersi ossigenato i capelli, aveva infatti dichiarato di cercare un cambiamento dopo l’ennesima sconfitta in una finale con la sua nazionale; che volesse assomigliare a Ciro Immobile? È semplicemente questione di stile ed eleganza, e noi a questo ci teniamo.
- Perché lo dice Aristotele
Secondo il più semplice dei suoi sillogismi Immobile quest’anno ha segnato più goal di Paulo Dybala, universalmente riconosciuto come alter ego di Messi in Italia, e quindi è automaticamente più forte dell’argentino. Purtroppo non siamo mai riusciti a gustarci una sfida tra Barcellona e Lazio (anche se ci auguriamo di rimediare l’anno prossimo) né tantomeno tra Argentina e Italia (e a riguardo evitiamo appositamente il discorso Mondiale) quindi siamo stati costretti ad applicare questo tipo di ragionamento che farebbe impallidire anche il miglior algoritmo di Caressa e che ci ha portato a tale deduzione.
- Perché Messi ha la scarpiera piena
L’argentino ha infatti vinto ben quattro volte questo premio tra il 2010 e l’anno scorso e, nonostante abbia una casa più grossa del centro sportivo di Formello, si ritrova con non pochi problemi di spazio per quanto riguarda le calzature. Le sue due paia di scarpe d’oro sommate ai numerosi scarpini da gioco gli occupano quindi troppo spazio. Immobile non ha, ANCORA, di questi problemi.
- Perché Immobile ha il problema contrario
La moglie Jessica è infatti solita rubargli le pantofole e lasciare l’attaccante biancoceleste a piedi nudi alla ricerca di qualche scarpa da indossare, scatenando così la sua ira. La stessa che il numero 17 dimostra di avere ogni domenica nei confronti dei portieri avversari. Sicuramente, se dovesse vincere la Scarpa d’Oro, saprebbe cosa indossare.
Speriamo però che non lanci anche quella contro la povera Jessica…
