Search

Habemus Acerbi: 6 motivi per gioire

Acerbi alla Lazio. No no, Il Sassuolo non lo vende. Anzi, lo vende ma per 200milamilioni. Tare inserisce Cataldi nella trattativa e allora è affare fatto. No, Cataldi non piace più, ricominciamo. Niente, l’affare sfuma. Poi, dal nulla, l’affare è fatto: Acerbi nei prossimi giorni diventerà un nuovo giocatore della Lazio, con la quale si legherà per i prossimi 5 anni. Una vera e propria scelta di vita per un classe 1988. Ma a parte questo, possiamo dirlo: la telenovela è finita, per buona pace di Netflix che sembrava volesse acquistarne i diritti d’autore e proporla sulla sua piattaforma.

Presentazione squadra Sassuolo calcio…😁😊🦁🦁🦁🦁🦁🦁🦁

Un post condiviso da Francesco Ace Acerbi (@francescoacerbi88) in data:

Insomma, Acerbi sarà il prossimo difensore centrale della Lazio. Possiamo gioire? Beh, assolutamente sì. Cosa? Siete scettici? Ok, siamo pronti a farvi cambiare idea ed ecco a voi 6 motivi per gioire dell’arrivo di Francesco Acerbi:

1. Habemus erede di de Vrij

Sembrerà scontato forse, ma presentarsi al ritiro con il dubbio su chi avrebbe dovuto accogliere la pesante eredità di de Vrij, avrebbe potuto creare più di qualche malumore nell’ambiente laziale. Ed invece Tare è riuscito nell’impresa: ad Auronzo, mister Inzaghi avrà fin da subito la possibilità di lavorare con il suo nuovo centrale. A lui vanno le chiavi della difesa.

2. E’ integro fisicamente

Parliamo di un giocatore di sicura affidabilità anche dal punto di vista fisico, con il Sassuolo è sempre stato titolare e non ha mai dato prova di acciacchi fisici. Lo scorso dicembre addirittura, ha festeggiato un clamoroso record: 100 presenze consecutive senza mai saltare un minuto. Ahò, mica male!

3. Comunque è forte

Alcuni hanno il dubbio legato all’età, ma parliamo di uno dei migliori difensori del nostro campionato. Affidabile, forte, leader, diciamolo: quello che serviva alla Lazio. Il giusto elemento per disciplinare (coadiuvato da Radu e Caceres) i rampolli Bastos, Luiz Felipe e Wallace. Ah, comunque è forte eh. Così, per ribadire.

4. Il fax funziona!

Questo è forse il risvolto più clamoroso della vicenda: il fax della Lazio funziona, è integro ed in perfette condizioni. Dopo varie e note vicissitudini (Hello Ylmaz my old friend…), l’impianto della società è ora moderno e all’avanguardia, ci aspetta un mercato coi fiocchi dunque. O almeno si spera.

5. Una garanzia al fantacalcio!

Francesco Acerbi è notoriamente uno dei difensori più ambiti all’asta del fantacalcio. Il giocatore nelle ultime due stagioni, grazie alle sue grandi prestazioni, si è reso protagonista anche in questo gioco con fantamedie altissime, vizio del gol e 7,5 di voto come se piovessero! “Difensori: Acerbi…” “MILLEEEE!!”

6. Conosce il campionato

Non è banale, ma un giusto mix tra giovani promesse e gente che conosce già il campionato è l’ideale per ogni squadra. Sul laterale è stato preso Durmisi, vedremo l’impatto che avrà con la Serie A, ma al centro difesa con l’addio di de Vrij si è andato sull’usato sicuro: Francesco Acerbi. Possiamo gioire.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close