Lo sapete quanto dura la fisioterapia di riabilitazione in seguito alla ricostruzione del crociato?
Tanto, il tempo forse di fare amicizia con diversi calciatori e riuscire a mettere su una squadra di calcio. Vi avevo già raccontato della mia conversazione mai avvenuta con Pavel Pogrebnyak, ieri invece se ne è concretizzata una reale. E se non ci credete chiedete pure al mio fisioterapista Federico.
In ogni caso avevo appena terminato gli esercizi alla pressa che mi mandano immediatamente alla leg extension (una macchina in cui devi alzare i pesi con le gambe in estensione e se non ce la fai vieni catapultato in avanti, più o meno). Mi siedo e inizio. A un certo punto un tipo dal fisico sportivo e la faccia simpatica con una palla di spugna in mano (eddai giochiamo a calcio ti prego ti prego dai ne ho bisogno non gioco da 3 mesi per favore se vuoi io in porta e tu tiri basta che giochiamo, questo è quello che ho pensato ma non ho detto) si siede accanto a me e inizia a fare i suoi esercizi.
Poi mi guarda e mi inizia a parlare raccontandomi anche del suo infortunio durante una gara ufficiale, dice di essere albanese – Federì, che ce l’hai il numero di Tare? – di essere un esterno e mi fa anche vedere il video di quando si è fatto male. Ok, fa più impressione del mio.
Alla parola “albanese” oltre ad aver chiamato Tare e averlo trovato occupato ho subito pensato a due calciatori: Balliu e Lila. Non è vero, non so nemmeno chi siano. Ovviamente ho pensato a Strakosha e Cana. Sul primo mi dice essere un suo grande amico, sul secondo esclama “my captain” talmente forte che mi è partito anche l’altro crociato.
BENE RAGAZZO, DA ORA IN POI NOI DUE SIAMO MIGLIORI AMICI.
“Ma come ti chiami?”
“Odise Roshi“
“Ho sempre sognato di avere un migliore amico che si chiamasse Odise Roshi”
“What?”
“Nothing, nothing”
Visualizza questo post su Instagram
Quindi mi ha promesso che mi presenterà Thomas (Tommy, per gli amici come me).
Quindi mi ha promesso che mi farà fare un intervento a gamba tesa da Lorik (mio sogno da sempre).
Quindi mi ha promesso che mi svelerà la marca delle gomme da masticare di Tommy.
Quindi mi ha promesso che quando guarirò mi procurerà un provino per entrare in una squadra.
Rileggendo mi sono accorto di aver inventato un po’, in realtà la conversazione è stata molto più pacata e non ci sono state poi tante promesse. O meglio stavano per arrivare, ma poi…
“FATTI UN PO’ DI ISOMETRICA, 80 GAMBA LATERALE E 100 GAMBA TESA”
A Federì, ma fattela te.
