Search

ANDREMO IN CHAMPIONS LEAGUE! (((((secondo un algoritmo)))))

ANDREMO IN CHAMPIONS LEAGUE, E’ TUTTO VERO. FINALMENTE CE L’ABBIAMO FATTA, LA LAZIO GIOCHERA’ LA CHAMPIONS LEAGUE E POTRA’ AFFRONTARE LE SQUADRE PIU’ FORTI D’EUROPA. FINALMENTE SAREMO TRA I GRANDI!

O almeno questo è quello che è uscito fuori da un algoritmo che ha calcolato le possibilità di qualificarsi in Champions League di tutte le squadre dei maggiori campionati europei.

 

Ok, forse ci siamo fatti prendere un po’ troppo la mano: sarà il Milan che si ferma ancora, l’incubo Inter che speriamo di aver scacciato, la squadra in forma e Milinkovic tornato ad essere un semidio. Ma se a questo ci si aggiunge anche un algoritmo di ultima generazione (che prevede il futuro? Eddai, per favore, speriamo preveda il futuro!!!) che ha calcolato le nostre possibilità di accedere alla prossima Champions League e ci vede tra i favoriti, come facciamo a non essere superfomentati?

E non stiamo parlando del classico, scontato, incalcolabile, e del tutto casuale algoritmo di Caressa al Club di domenica sera, ma a un sistema ben studiato sviluppato dal sito FiveThirtyEight che ha calcolato e mischiato insieme una serie di variabili che farebbero invidia al repertorio di finte a rientrare di Lulic: tenendo in considerazione rose, prossimi incontri, stato di forma, presenza di semidivinità, possibilità che Wallace commetta errori di ogni squadra.

E sapete quale sarà la classifica finale? E sapete che la Juventus andrà in Champions League?

Ok, questa era facile. Ma guardate un po’ qui:

Juventus (100%)
Napoli (>99%)
Inter (76%)
Lazio (45%)

Milan (33%) Atalanta (26%) Roma (13%)

Ebbene sì, sìììììììììì. Le nostre possibilità di qualificarci sono piuttosto elevate rispetto agli altri. Stasera una sfida decisiva contro la Spal per continuare la striscia positiva, poi il Sassuolo in casa e l’incontro con la diretta concorrente rossonera, nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più e scopriremo finalmente la nostra sorte.

O forse no, forse il destino è già scritto…o calcolato.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close