Search

E allora dimmi che cosa mi marchi a fare

Felipe Anderson è uno dei giocatori più tecnici della Serie A. Una carrellata di dieci azioni del brasiliano che salta avversari come birilli, tratte dalla stagione 2016/2017. Le GIF sono prese da questo video di Amante Della Bola, che ringraziamo.

1. Qui c’è tutto Felipe secondo per secondo: tocco morbido in mezzo al campo e scatto fulmineo. E poi dritto verso la porta, noncurante degli avversari.

2. Qui, invece, si fa beffe di mezza squadra nerazzurra, planando sul campo quasi senza toccarlo. Gli avversari possono solo guardarlo sfilare via. Un’azione che avrebbe meritato sicuramente un epilogo migliore.

3. La. Posizione. Del. Corpo. Felipe sembra sempre proiettato verso il dribbling, qualunque cosa faccia. Secondo noi salta anche il cane in soggiorno, quando è a casa. Ogni suo movimento, in potenza, è un dribbling.

4. Gioco di gambe veloce, niente da fare per il malcapitato Fazio. Poi il cioccolatino per Milinkovic, che lo scarta senza pensarci troppo.

5. In realtà, un modo per fermare Felipe Anderson c’è: basta fare fallo. A volte sembra l’unica via. Come in questa occasione.

[amazon_link asins=’B01KZKYPMI’ template=’ProductCarousel’ store=’tofl-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3064806e-7b8c-11e7-a9bc-0bf26ae98463′]

6. Proprio nel momento in cui pensi che Felipe Anderson abbia deciso di non saltarti più, lui ti salta.

7. Il Sassuolo, quella volta, avrebbe preferito non ritrovarsi contro il brasiliano. Ne siamo certi. Felipe trovò tempo e spazio anche per il tunnel.

8. Voce del verbo andare dentro come il burro: da due angolazioni diverse, lo slalom di Felipe contro il Cagliari. La difesa sarda ci mette del suo, ma quel corridoio è uno spazio inventato di sana pianta dal numero 10 biancoceleste.

9. Anche contro i pluripremiati bianconeri e la loro solida retroguardia, Felipe ha seminato il panico.

10. Un giocatore che stoppa il pallone in modo tale da mettersi nelle condizioni di fare un tunnel all’avversario: questo è Felipe Anderson.

Ogni domenica, in Serie A, non importa che tu sia un crotalo o un pavone. L’importante è che se ti chiami Felipe Anderson me lo dici prima. Almeno evito di correre, tanto mi salti lo stesso.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close