Search

5 squadre dove Wallace potrebbe espatriare

La sessione invernale di calciomercato della Lazio si è aperta con una notizia abbastanza inaspettata: Wallace potrebbe partire.

via GIPHY

La reazione dei tifosi della Lazio

In realtà, a quanto sembra, in queste ore Tare avrebbe incontrato a Dubai Jorge Mendes, procuratore di uno dei giocatori più forti al mondo e anche di Cristiano Ronaldo.
La cessione di Wallace quindi dovrebbe avvenire a giugno, non in questa sessione di mercato come si pensava all’inizio, perciò pare che il brasiliano resterà alla Lazio per altri sei mesi.

via GIPHY

In attesa di veder partire l’ex-Monaco, noi di Laziocrazia abbiamo provato ad immaginare 5 squadre che, per un motivo o per un altro, potrebbero essere interessate a Wallace.
Intanto speriamo che non faccia arrabbiare più nessuno.

5 squadre dove Wallace potrebbe espatriare

1) Monaco

Quest’anno il Jorge Mendes FC… ehm scusate, il Monaco, non se la sta passando proprio benissimo.
Il club del Principato ha raccolto un solo punto in Champions League, incassando 14 gol, ed è penultimo in campionato, vinto appena due stagioni fa.

Una stagione non proprio esaltante per la banda di Henry, che si sta muovendo molto sul mercato in questi giorni: dopo gli arrivi di Naldo, Pepe e Cesc Fabregas, puntare su Wallace per il reparto difensivo ci sembra la scelta giusta per retrocedere.

via GIPHY

2) Wolverhampton Wanderers

Altro club per niente legato a Jorge Mendes, i Wolves sono l’unica squadra di questa lista ad aver realmente mostrato interesse per Wallace.
Il che ci fa preoccupare, ovviamente, riguardo la salute mentale degli abitanti di Wolverhampton.

via GIPHY

Jorge Mendes vicino a Mourinho gongola al pensiero di portare Wallace in Inghilterra.

3) Cruzeiro

Ogni brasiliano che si rispetti ogni tanto sente un po’ di saudade, quel sentimento di malinconia e di mancanza di casa difficilmente spiegabile ad un europeo.
Quella di Aristoteles ne “L’allenatore nel pallone“, per capirci.

In fondo chissà, magari i continui cali di concentrazione e il rendimento altalenante di Wallace potrebbero essere risolti con una ninna nanna brasileira da parte di mister Inzaghi, vai a sapere.

In ogni caso, a Wallace potrebbe mancare l’aria del Brasile, in particolare di Belo Horizonte, città in cui il difensore nativo di Rio de Janeiro ha mosso i primi passi da professionista tra le fila del Cruzeiro. Chissà se quei disgraziati sapevano quanti danni stavano facendo.

Forse non hanno fatto in tempo ad accorgersene visto che il nostro è sceso in campo solo tre volte con la maglia del Cruzeiro prima di essere acquistato dal Braga e girato al Monaco.

via GIPHY

4) Shandong Luneng

Questi danno 15 milioni all’anno a Graziano Pellè, secondo voi sanno cos’è un difensore? Vabbè, neanche a dire queste cose al povero Wally però.

In ogni caso, il Will Smith di Rio de Janeiro potrebbe trovarsi davvero bene in Cina, se non altro perché con un passo in avanti riuscirebbe a dribblare tutti gli attaccanti del campionato cinese messi insieme.

via GIPHY

5) Pune City

E’ la squadra di Alfaro.
Treccine, barbetta curata, ferri da stiro al posto dei piedi e si va a dettare legge in prima divisione indiana.

Tra l’altro, curiosando su Wikipedia abbiamo scoperto che il Pune City è nato da un accordo tra un’azienda di servizi finanziari, un attore di Bollywood e la Fiorentina.
Non è tutto meravigliosamente nonsense?

Già il fatto che il giornalista chiami la Fiorentina “Italian giants” fa abbastanza ridere, obiettivamente.
In ogni caso, non vediamo l’ora di vedere un lancione di Wallace per Alfaro.

Intanto guardatevi un po’ di highlights del Pune City:

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close