Search

5 motivi per non essere disperati dopo le prime due giornate

“Un giorno, tre autunni” così cita un antichissimo proverbio cinese. La spiegazione è facile: la mancanza di qualche cosa è così forte che un giorno è pesante quanto tre autunni. Una sensazione che sta aleggiando, senz’altro, dalle parti di Formello. In questo caso però parliamo di due giorni, anzi giornate, ma la pesantezza c’è eccome: manca la vittoria, mancano i punti in classifica.

一日三秋 “Un giorno, tre autunni”.

Zero punti in classifica richiedono un minimo di drammaticità. Ma ehi, qui vogliamo tirare su il morale, altroché! Dunque basta disperare, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Cosa, non ci riuscite? Allora ci proviamo noi: ecco 5 motivi per non essere disperati dopo le prime due giornate.

  • Abbiamo affrontato Napoli e Juventus

Ebbene, ce la siamo vista con le prime due forze del campionato. La prima e la seconda classificata della scorsa stagione. Sapevamo già tutti, al momento del sorteggio (tra un pianto o un’imprecazione e l’altra) che sarebbe stata tosta. Ma tosta tosta. E così è stato. Però va detto con grande franchezza: non è con queste squadre che la Lazio deve cercare i suoi punti. Non è con queste compagini che dovrà concorrere per i suoi obiettivi. Dunque, al netto della sfortuna di averle affrontate subito subito, bisogna dirlo con onestà: queste due sconfitte ci possono stare!

  • I big devono ancora tornare in forma

Qualcuno ha visto Luis Alberto e Milinkovic? No perché, sono pregati di raggiungere la squadra per il proseguo del campionato. Ebbene sì, due dei punti di forza della squadra hanno disilluso le attese. Milinkovic è tornato un po’ scarico dal Mondiale e forse un po’ frastornato dalle tante voci di mercato. Lo spagnolo invece, oltre ad aver perso lo status di Super Sayan (random free emoticon) deve un attimo ritrovare la convinzione nei propri mezzi, come ribadito in una recente intervista dal suo mental coach.

 

  • WallaceCrazia

Chi siamo? Da dove veniamo? Ma soprattutto, chi è il titolare nella difesa della Lazio con Acerbi e Radu? La domanda delle domande, potrebbe aver trovato risposta proprio nella sconfitta dei biancocelesti all’Allallianz Stadium: Wallace. Il difensore brasiliano (ad eccezione del rinvio maldestro in occasione del gol di Pjanic) si è reso protagonista di un ottimo match riuscendo ad annullare addirittura l’attesissimo Cristiano Ronaldo. Se dovesse continuare così, Wallace, potrebbe rivelarsi un’ottima risorsa per la stagione che si appresta a proseguire (o meglio, a cominciare) domenica contro il Frosinone.

  • Tornano gli infortunati

Dopo la sosta la Lazio potrà contare anche sul ritorno di alcuni giocatori fermi ai box, primo fra tutti Valon Berisha (potrebbe essere più lungo lo stop di Luiz Felipe). Il kossovaro è stato un degli acquisti di spicco dell’estate biancoceleste e non vede l’ora di prendersi la Lazio. Ma soprattutto noi tifosi non vediamo l’ora di vederlo all’opera: una stagione lunga si appresta a cominciare, servirà l’apporto di tutti. E poi, guardate qua che sguardo cattivo, gli avversari già tremano dalla paura (ed un po’ anche noi):

Pre-season is on 💪⚽️ Forza Lazio 🦅👊 @official_sslazio

Un post condiviso da Valon Berisha (@valon.berisha14_official) in data:

  • Sono solo le prime due giornate, suvvia

Che poi, alla fine, non staremo esagerando? Ripetiamo: è bruttissimo leggere zero punti affianco alla voce Lazio. Però siamo solo alla terza giornata, siamo solo a fine agosto, siamo solo all’inizio di un cammino lungo, lunghissimo, che potrebbe offrire tantissime sorprese ad Inzaghi e alla sua squadra. Il pessimismo germoglia e non fa che attirare ulteriore energia negativa. In questo momento bisogna solamente sostenere la squadra, tifarla, amarla e sperare in una serie di risultati utili consecutivi. Che poi la cosa bella del calcio è questa: si può passare da tre autunni ad otto primavere nel giro di qualche gara positiva.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close