Search

5 gif per spiegare il derby di Roma

Siamo ufficialmente nella settimana de “Il derby è una partita a sé”, nella settimana dove ci si prepara alla guerra più importante di tutte, nella settimana dove le tattiche assumono un sapore ancora più strategico, nella settimana che conduce alla stracittadina. A Lazio-Roma. Quando ci si chiede cosa sia il derby romano e cosa rappresenti, ognuno prova ad offrire un’interpretazione diversa che bene o male esalta sempre l’importanza che assume questo scontro nella capitale. Noi, abbiamo deciso di non “sprecare” ulteriori parole, ma di far parlare le immagini. Ed ecco 5 gif che spiegano il derby di Roma.

L’ansia

Come dice una canzone di Enrico Lenni: “Er fatto è che de sabato la notte dormo poco, me giro e me rigiro…”. Il derby è anche quel numero di giorni pieni d’ansia che ti separano dal fischio d’inizio: notti insonni, pensieri, ansie, ansie, ah ed anche un po’ d’ansia.

Sfottò

Inutile prendersi in giro: il derby tira fuori anche quella componente di sfottò, di presa in giro, di invettiva fra le due tifoserie. Componente che sembra aver attecchito anche nel nostro Radu, un calciatore che negli anni vissuti in biancoceleste è diventato anche il primo tifoso della Lazio e nella gif, lo vediamo esprimere un parere sobrio e genuino sulla squadra giallorossa.

Felicità assoluta

Solo il vero laziale sa cosa significa vincere il derby: sei il padrone del mondo. In cima al mondo c’è la Lazio (mia). Gioia, felicità, bellezza… La grande bellezza. Occasione giusta per organizzare un bel party di lusso e mondano, tanto la Lazio ha vinto e non si bada di certo a spese.

Depressione

La Lazio ha perso il derby: paura, buio, dolore, l’occasione giusta per bere un bicchierino in più del solito, annegare i propri dolori nell’alcol non è di certo una cosa saggia, ma davanti alla nostra squadra che cade sotto i colpi dei cugini a cosa serve la saggezza? Un’altra birra, grazie.

Rivalità

A prescindere dal risultato il derby è rivalità, è uno scontro fra titani, è un match spettacolare fra due grandi lottatori. Spettacolare, già, proprio come il derby che ci aspetta domenica e che vedrà due squadre che per motivi diversi avranno la possibilità di poter prevalere sull’altra: la Roma inebriata dal successo della conquistata semifinale di Champions, cercherà di calcare l’onda dell’entusiamo. La nostra Lazio invece, dopo il buio dell’amara eliminazione dall’Europa League ha subito l’occasione per potersi risollevare, la squadra d’Inzaghi deve darsi lo slancio e spiccare nuovamente il volo, perdere anche il derby potrebbe comportare lo schianto. Ma noi siamo aquile e dobbiamo volare.

Avete capito quanto conta avere l’egemonia a Roma, quanto conta l’egemonia dell’aquila biancoceleste? Se non lo avete capito:

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close