A meno di clamorosi imprevisti, come una penna non funzionante o una fidanzata che preferirebbe vivere a Firenze, Durmisi sarà il nuovo terzino sinistro biancoceleste. Il giocatore ha infatti svolto in mattinata le visite mediche e si appresta a scattare il suo primo selfie con Patric. Si sa, nessun calciatore può ritenersi della Lazio senza prima aver scattato un selfie con lo spagnolo.
In seguito alle numerose battute sul portiere Proto che è apProtato (ahahah) ieri alla Lazio, Tare sembra aver deciso quindi di acquistare qualche giocatore che non si presti a facili prese in giro, ed ecco quindi Riza Durmisi. L’arrivo del terzino danese, macedone, ma anche un po’ albanese (stiamo ancora cercando di capire con quale Nazionale possa giocare) sembra dunque farci pensare 5 cose:
1) La Lazio continuerà a giocare con il 3-5-1-1
Su questo vi erano già pochi dubbi, ma l’acquisto di un terzino di spinta giovane ci fa riflettere maggiormente sul fatto che la Lazio voglia procedere secondo le idee di Inzaghi che vedrebbero l’utilizzo dei due esterni alti di difesa. Con l’incertezza della permanenza di Lukaku, Tare ha voluto assicurare immediatamente un terzino di spinta al mister, dopo esser sfumata la pista Laxalt.
2) Lulic potrebbe scalare a centrocampo
È vero, lì a sinistra ha vissuto una seconda giovinezza e ha giocato una stagione ad alti livelli, ma se Riza dovesse convincere fin da subito Inzaghi, Lulic potrebbe spostarsi a centrocampo. Andrebbe così a rinforzare un reparto che potrebbe indebolirsi per un’eventuale cessione di Milinkovic e che già quest’anno mancava di interpreti. Il bosniaco ha già ricoperto il ruolo di mezzala e il fatto di non farlo più arrivare sul fondo per crossare ai compagni potrebbe giovare a tutti, specie ai raccattapalle.
3) La Lazio è attiva sul mercato?
Le prime polemiche erano iniziate già a maggio, quando, a un giorno dalla fine del campionato, la società non aveva ancora chiuso 4 acquisti. Sono poi continuate vedendo l’immobilità della Lazio nel mercato in entrata in contrapposizione alle numerose trattative in uscita. Così, nel giro di due giorni, i biancocelesti vedono i loro primi due acquisti svolgere le visite mediche e ricordano che anche loro stanno muovendo i primi passi sul mercato e non stanno solamente guardando i Mondiali sul divano. La società richiede pazienza per rinforzi di più alto livello e legati a eventuali entrate (Felipe e Sergej, se non volete andare via però potete anche rimanere), ma intanto non rimane con le mani in mano. Forse anche la Lazio ha iniziato a fare mercato, oppure si ferma qui mentre Cristiano Ronaldo è in vendita e tutti fanno offerte per comprare fenomeni?
4) Patric è incedibile (forse, speriamo, eddai vi prego)
Conclusa la trattativa Durmisi, il Betis sembra averne approfittato per buttare lì un “ma perché non ci date Patric?”, così, senza senso.
Pronta la risposta della Lazio “No, Patric è il giocatore più importante qui e non ve lo diamo, pappappero”.
O almeno è come ce la immaginiamo noi.
5) È iniziata l’estate
Oggi è il 21 giugno e l’estate comincia in tutti i sensi: la Lazio compra, fa caldo, ci sono i Mondiali e vorremmo tutti andare al mare, o comprare Mahrez, che non sarebbe male. Ma la cosa ci sembra assai difficile, quindi ci accontentiamo e ci godiamo il primo vero acquisto biancoceleste che ci ricorda, soprattutto, che l’estate è arrivata e la passeremo a leggere i giornali sperando che il mercato prenda veramente il volo.
